Categorie
Tendenze

Pheromone Party: l’anima gemella si trova con l’olfatto

Trovare l’anima gemella? Dalla California arrivano i “Pheromone Parties” dove trovare la possibile persona giusta, diventa una questione di olfatto e chimica

Trovare la persona giusta a volte può diventare una questione di olfatto, di conseguenza aprite le vostre narici perché per imbattervi nella vostra anima gemella avrete bisogno principalmente del vostro fiuto.

È questa la nuova tendenza che sta prendendo piede in California, ma che sta dilagando anche in Inghilterra, con il nome di “Pheromine Party” (festa dei feromoni).

Cosa occorre fare nello specifico per prendere parte a questi inconsueti party? Nulla di più semplice! Bisogna indossare una semplice t-shirt bianca per tre notti consecutive: in questo modo l’odore del proprio corpo rimarrà impresso nell’indumento. Il passo successivo è quello di presentarsi con il capo impregnato dall’odore all’evento, dove verrà chiuso in una busta; rosa, per le donne e blu per gli uomini, che verrà contrassegnata con un numero sopra.

I partecipanti saranno poi invitati ad avvicinarsi ai sacchetti per annusare il contenuto: se durante questa sequenza si rimane colpiti dalla “fragranza” (cosi per dire) emanata dall’oggetto contenuto nel sacchetto, grazie a quello che comunemente viene definito come “processo chimico”, si scatta una foto con la busta numerata in mano, che verrà poi proiettata su uno dei muri. A questo punto, il proprietario o la proprietaria della busta, riconoscendo il numero attribuito, può decidere se avvicinarsi alla persona ritratta nella foto durante la festa e presentarsi, oppure non considerarla di proprio interesse, e quindi restare nell’anonimato. In questo caso riparte di nuovo la caccia (stile cane da tartufo), e si inizia di nuovo ad annusare.

Questo metodologia può risultare strana, e anche alquanto animalesca, ma dopo le scimmie e i gorilla che danno consigli su come conquistare una donna, perché meravigliarsi? Del resto può essere sempre un modo divertente per conoscere nuove persone e farsi due risate, senza però sottovalutare l’importanza che ricopre comunque l’olfatto all’interno delle relazioni umane: l’odore infatti aiuta a stimolare le pulsioni umane tanto da spingere a scegliere un determinato individuo piuttosto che un altro. Questione di feeling? No, di fiuto.