Categorie
Consigli

I 5 comportamenti che fanno soffrire le donne

Le donne soffrono per alcuni atteggiamenti che i loro partner tendono compiere, magari involontariamente, ma che per loro sono rilevanti. Quali sono?

È inevitabile: in amore c’è sempre chi ama di più, e chi sta un passo avanti rispetto all’altro. Poi ovviamente vi sono quei casi in cui due partner sono riusciti a creare un perfetto equilibrio di coppia, dove uno compensa l’amore dell’altro. Nella maggior parte dei casi sono le donne a soffrire dei comportamenti dei propri mariti, compagni o fidanzati.

Questo accade perché a volte l’uomo tende a non dare importanza a certi gesti, eventi, o situazioni che per la propria compagna invece sono rilevanti, e la superficialità maschile viene di conseguenza vista come una sorta di menefreghismo che crea insicurezza e insinua dubbi.

Quali sono quegli atteggiamenti che un uomo magari compie involontariamente, ma che creano insofferenza nel gentil sesso?

Dimentica le date. Beh, questo è un punto che in realtà potrebbe essere esteso anche al di fuori di un rapporto amoroso. Dimenticare date e avvenimenti importanti, come anniversari o compleanni, creano dispiacere nell’altra persona che si sente poco considerata. L’ideale sarebbe creare un promemoria magari nel proprio telefono o sul calendario.

 – Ama di più le console. Molti uomini sono degli eterni bambini, che amano conservare il loro lato ludico e divertirsi con i videogiochi. In realtà non c’è nulla di male in tutto ciò, ma se siete con la propria partner l’ideale sarebbe provare a coinvolgerla in qualche gioco: in questo modo non si sentirà esclusa.

 – È un ritardatario. Di solito è la donna che si fa aspettare, e no l’uomo. Alcune volte una situazione del genere si verifica per puro narcisismo che spinge alcuni uomini a restare troppo tempo chiusi in bagno a prepararsi per provare a mettere a posto quel ciuffo ribelle o a delineare il contorno della propria barba o pizzetto. Sarebbe buona educazione avvisare del proprio ritardo, e cercare di essere puntuale ai prossimi appuntamenti.

La partita di pallone. Gli uomini amano il calcio: questo fa comporta a passare delle serate a casa per via delle Champions, per non parlare di quando gioca la serie A. In questo caso l’ideale sarebbe trovare un compromesso che possa fare felici entrambi i partner: in ogni caso cari uomini durante un’uscita evitate di controllare i risultati delle partite, o se lo fate cercare di usare un po’ di scaltrezza.

Dorme durante i film. Molte donne accontentano i loro uomini vedendo film d’azione o di guerra, anche se magari con malavoglia, ma quando accade il contrario i loro compagni tendono ad addormentarsi. Se vi sentite stanchi o non gradite il film è sempre meglio comunicarlo prima invece di creare un senso di delusione nelle vostre partner.

Donne quali sono gli atteggiamenti della vostra metà, rispetto ad eventi o cose per voi importanti, la cui indifferenza vi procura una certa insofferenza? E per voi uomini? Dite la vostra.