Categorie
Tendenze

Uomini e donne: cosa desiderano?

Cosa tendono di trovare sia gli uomini che le donne durante la ricerca di un partner? A rivelarlo è uno studio che mette in mostra quali siano i loro desideri

Cosa desiderano uomini e donne quando si tratta di relazioni? Un quesito che ancora oggi lascia spazio all’immaginazione, riducendosi, in alcuni casi, in risposte banali o soliti cliché. In realtà proprio quest’ultimi sembrerebbero essere la risposta definita.

La conferma arriva direttamente da uno studio condotto della Concordia University di Montreal e successivamente pubblicato sul Journal of Evolution and Human Behaviour, che sembra voler chiarire cosa sperano di trovare un uomo o una donna in un partner. Durante la ricerca, in cui sono stati coinvolti circa un centinaio di soggetti, è stato chiesto ad ognuno dei partecipanti cosa cercano quando pesano alla futura metà: ebbene gli uomini hanno risposto di desiderare una donna bella sia in viso che fisicamente, mentre il gentil sesso guarda più all’ambizione maschile, e rullo di tamburi, ad un prosperoso conto in banca. I soliti cliché per l’apputo.

Ognuno degli intervistati infatti, dovendo scegliere tra 5 categorie, ovvero bellezza, ricchezza, ambizione, intelligenza, e gentilezza, ha prediletto le prime tre, a discapito delle ultime. Dai risultati infatti, sembra che sia la gentilezza che l’intelligenza siano state messe più o meno sullo stesso piano, ma ad ogni modo considerate meno rilevanti delle altre.

Quindi una donna può essere dotata della giusta sensibilità e avere un animo buono, ma poco importa se il tutto non contornato da un bel visino e da un corpo desiderabile, mentre per quanto riguarda l’uomo sembra valer poco il fatto che possa essere generoso o avere quel fascino maledetto che tanto intriga: quello che lo rende davvero appetibile è il suo reddito.

Entrambi gli autori della ricerca, i professori Gad Saad e Tripat Gill, hanno commentato i risultati ottenuti attribuendoli alla nuova evoluzione della specie umana, che sembra spingere a dare delle risposte irrazionali, basate più sull’aspetto superficiale e materiale delle persone.

Concordate con i risultati dello studio? Pensate che possa essere un quadro generale in cui viene sintetizzata la società odierna?