Categorie
Incontri

Come facilitare gli incontri tra single

Quali sono i luoghi ideali dove poter incontrare e conoscere dei single? Ecco una carrellata di posti in cui è possibile fare delle nuove conoscenze

Spesso si parla di quale possa essere il luogo ideale per un primo appuntamento: e chi non ha nessun incontro? Può soffermarsi a pensare a quali possano essere i luoghi ideali dove poter conoscere altri single, per poter fare nuove conoscenze con cui dar inizio magari ad una frequentazione, che giorno dopo giorno può trasformarsi in qualcosa di più.

Focalizziamo l’attenzione sui posti che possano facilitare gli incontri tra single: oggi grazie all’avvento di Internet si può far ricorso a diversi espedienti, sia online che offline, che promuovono diverse iniziative destinate a tale scopo. Vediamoli nel dettaglio:

Dating 2.0. Oggi il web è diventato sicuramente uno dei mezzi maggiormente efficaci e veloci per entrare subito in contatto con tantissime persone, dislocate in diverse parti del mondo. I siti di incontri, come Lovepedia, permettono a tutti gli internauti di conoscere individui con cui condividere affinità, passioni o ed effettuare anche dei semplici scambi culturali. A differenza degli incontri tradizionali danno, la possibilità di conoscere prima qualche dettaglio in più su un soggetto da cui si è stati attratti facilitando cosi il primo approccio e la conversazione.

Speed dating. Direttamente dagli States la moda degli “incontri veloci” sta prendendo sempre più piede anche nel nostro bel Paese. Il loro funzionamento è elementare: le donne sono sedute in dei tavoli, mentre gli uomini scorrono e conversano con ognuna di esse in un tempo prestabilito. Se durante il dialogo, tra due partecipanti scatta una simpatia, essi possono scegliere di conoscersi al di fuori dal gioco. Questo è un buon metodo soprattutto per chi è timido, in quanto gli darà modo di sbloccarsi.

Luogo pubblico. Quante volte vi è capitato di sentire la storia di una vostra amica che è stata adocchiata da un tipo mentre si trovava nel solito pub, e con il quale adesso ha iniziato a frequentarsi? Storie del genere in realtà capitano spesso: a volte occorre guardare il solito posto con occhi diversi, per constatare magari che sono presenti delle nuove facce a cui non avevate mai fatto attenzione e che potrebbero essere interessanti da conoscere. Ma anche un parco o una piazza possono diventare un ottimo luogo di conoscenza: se si vede una persona leggere si può chiedere qualcosa in più del libro in questione, o che tipo di bevanda sta sorseggiando. Se si fa fitness o jogging all’aperto ci si può unire ad una persona che pratica la vostra stessa attività e che ha catturato la vostra attenzione. Il tutto sta nei modi che ovviamente devono essere pacati e discreti, e no da “disperata in cerca d’amore” o “manico-stalker”.

La città. Essere più presenti nei diversi eventi organizzati nella vostra località vi permetterà di entrare in contatto con gente sempre nuova. Se amate la musica andate in luoghi dove si balla o si canta, se amate giochi di società recatevi dove si organizzano quiz, e via dicendo. Il segreto? Non restate chiusi in casa.

Qual è il modo che preferite, anche tra quelli non elencati, per fare dei nuovi incontri?