Categorie
Incontri

Nuovi incontri: la nascita di una sincera amicizia

Siete alla ricerca di un’anima gemella, ma non avete ancora avuto successo? Guardatevi attorno perché quello che in realtà avete trovato è un amico

Quando si è alla ricerca di un’anima gemella o di un nuovo partner, non sempre è facile accontentarsi e tutte le opportunità vanno in fumo e si ricomincia dal punto di partenza.

In questi momenti, il morale va giù e non si sente più nemmeno la voglia di riprovare. Avete mai provato la sensazione di aver nuovamente perso la partita e a volte anche prima di iniziarla? Ma siete proprio sicuri di aver sfumato la vostra occasione o è solo una voglia di perfezione che vi spinge a ricercare altro?

Queste sono delle domande che almeno una volta nella vostra vita vi siete posti, ma che poi il vostro subconscio ha cercato di liquidare, distogliendo la vostra attenzione con altri pensieri e spingendovi a considerare un fallimento ogni vostro appuntamento con una nuova conoscenza.

Se, al contrario, cerchereste di comprendere l’importanza di ogni singolo incontro, riuscireste ad accettare i piccoli aspetti di ognuno e a trarre vantaggi e insegnamenti da questi. Un incontro può donarvi la persona che vi accompagnerà per lungo tempo, ma altresì può concedervi la possibilità di allargare la vostra cerchia di amicizie.

Da un semplice incontro, magari reputato banale, può nascere un profondo rapporto di amicizia che vi seguirà e vi supporterà nei momenti meno facili da affrontare. Anche per quelli di voi che credono che l’amicizia tra un uomo e una donna non possa esistere, il destino può riservare soprese entusiasmanti, dimostrando che a volte l’amicizia può diventare amore.

Proiettarsi ad un incontro pensando di dover fare nuove conoscenze che possano apportare un cambiamento alla vostra vita, piuttosto che pensare all’appuntamento solo come occasione per trovare il vostro partner ideale non è del tutto positivo e genera nel vostro animo solo insoddisfazione e delusione.

Nel caso contrario, quando la vostra mente resta libera da false speranze, concedendovi la possibilità di pensare ad altro e di dare una change a chi vi sta davanti, il gioco diventa più brioso e, tra una parola e l’altra, diverrà anche interessante.

Ancora non ci credete? E allora non sapete cosa vi perdete, perché il vostro cuore è capace di dire di si sia alle amicizie molto più facilmente, rispetto che all’amore.