Categorie
Consigli

Come arredare la casa da single

Siete single e alle prese con una nuova casa da arredare? E’ questo il momento di risvegliare la vostra creatività per creare uno spazio confortevole

“Casa dolce casa” è la frase che la maggior parte di voi avrà pronunciato dopo essere tornato nel proprio appartamento dopo una giornata di lavoro e di stress.

Questa sembra essere infatti la formula magica che, in un batter d’occhio, fa sparire la stanchezza e il nervosismo accumulati durante l’intero giorno e prepara la mente al relax e al riposo.

Nel leggere queste parole, molti di voi staranno pensando che nella maggior parte dei casi questo non avviene, visto che spesso casa è sinonimo di stress familiare e di responsabilità nei confronti di ciò che occorre per il benessere proprio e degli altri. Nel caso contrario, chi di voi è single, riuscirà a condividere il pensiero e reputare la casa come luogo di serenità e di tranquillità.

Un single alle prese con il proprio appartamento deve fare i conti però con l’arredamento e l’organizzazione del proprio spazio vitale, senza dover per forza incorrere in crisi e problematiche di vario genere, arrivando a mollare tutto e a scegliere un luogo già arredato.

Perché limitarsi e far fare agli altri, quando invece potrete riuscirvi da soli mettendo in moto la vostra vena creativa? Provate a mettere in ordine le vostre idee e inziate con calma.

– Dopo aver compreso che arredare non significa per forza impazzire, fate un giro per negozi o su Internet, per ricercare l’arredamento che si avvicini ai vostri gusti e alle vostre esigenze. L’utile e il dilettevole devono diventare le vostre parole d’ordine.

– Adattate i vostri gusti alle dimensioni della vostra casa, sia essa piccola o molto grande, senza esagerare con mobili e soprammobili, né limitarvi con gli elementi essenziali. Dovrete dotare il vostro spazio abitativo delle cose di cui ogni giorno avrete bisogno, rendendolo accogliente e invitante.

– Rendete la vostra un’avventura da condividere con chi vi fa star bene e coinvolgete amici e amiche nella scelta di mobili e nella disposizione delle stanze. Questo limiterà lo stress e vi concederà l’occasione di stare in compagnia mentre siete impegnati in un compito per voi impegnativo.

Quest’ultimo passaggio sarà reso ancor più piacevole se ad aiutarvi sarà la persona che vi attrae e che vorreste vedere spesso a casa vostra per poter ricreare momenti intimi e soprattutto piacevoli.

E se siete ancora single in cerca di casa, che aspettate, buttatevi e provate a crearne una tutta vostra che possa offrirvi autonomia e libertà.