Categorie
Consigli

Amore sano in corpo sano

Così come la “mens sana sta nel corpore sano” anche il vero amore per esistere e sopravvivere deve stare in un corpo pieno di salute e di vitalità

L’uomo non può vivere senza la salute fisica e senza quegli elementi utili al proprio sostentamento e al proprio fabbisogno.

Per questo la sua vitalità condiziona ogni aspetto della sua vita, contribuendo o meno a renderla piacevole da trascorrere e più facile da sopportare. Anche nel caso in cui possedete già un’esistenza tranquilla e serena, il vostro stato di salute potrà aiutarvi trovare quell’imput in più di cui avete bisogno che stuzzicherà la vostra mente e la spingerà verso nuove avventure.

La salute rappresenta infatti un fattore determinante per il buon esito di un rapporto sentimentale, in quanto può suscitarvi nuovo interesse verso altre persone e convincervi a credere in voi stessi e nelle vostre abilità sentimentali.

L’amore, dal canto suo, vi può far perdere la testa, ma non deve togliervi quello spirito salutare né quella forza che vi rende grintosi e coraggiosi. Compreso ciò, siete pronti ad assumerlo come se fosse una medicina e ad utilizzarlo nei momenti di carenza di energia, anche quando a causa sua litigate con chi amate, visto che vi concede la possibilità di sfogarvi e di chiarirvi.

Un amore davvero sano si riesce a capire quando è il vostro corpo a comunicarvelo, nel senso in cui questo non mostra segni di indebolimento e di insofferenza. Il corpo è infatti guidato dalla mente che, se libera e sgombra da angoscie e da dubbi, regola il normale equilibrio salutare.

Bisogna quindi partire proprio dalla mente per poter godere di un amore a 360° e assaporare una relazione spirituale che vi faccia stare bene sia con voi stessi che con chi vi sta accanto. A tale scopo è fondamentale prendersi cura di se stessi e dare voce alle proprie esigenze per non incorrere in particolari crisi che comprometterebbero i rapporti instaurati con gli altri.

Mantenendo un atteggiamento positivo, rivalutando il proprio fisico e in questo modo curando il proprio aspetto interiore che quello esteriore, la mente sarà carica al punto giusto per dirigere il cuore a fare la mossa sentimentale giusta e vivere così emozioni uniche.