Categorie
Tendenze

Alle donne piacciono i secchioni

Oggi la maggioranza delle donne non è più attratta dal pettorale scolpito, ma da un fisico mingherlino accompagnato però da un QI altissimo.

Sono numerose le ricerche che lo confermano: alle donne piacciono gli uomini molto intelligenti! Oggi la maggioranza delle donne non è più attratta dal pettorale scolpito, ma da un fisico mingherlino accompagnato però da un QI altissimo.

Sembra proprio che il pubblico femminile sia attratto dal secchione e alcune recenti ricerche svolte presso varie università americane, spiegano il perché. Jason Keagy, etologo presso l’Università del Maryland, afferma che in natura i maschi più abili a risolvere i problemi sono quelli che si accoppiano con il maggior numero di femmine.

Mark Prokosch, psicologo all’Università del North Carolina, ha voluto verificare se questo comportamento degli animali si può riscontrare anche nella specie umana. A questo proposito ha svolto un test rivolto ad alcune studentesse alle quali ha mostrato vari video di maschi che svolgevano diverse attività sia fisiche che intellettuali e ha chiesto loro di valutarne intelligenza e sex appeal. Per quanto riguarda il QI, le ragazze non hanno saputo identificarlo con precisione, ma quando si è trattato di scegliere i più attraenti, la maggior parte di loro ha scelto quelli che erano anche i più intelligenti. Quindi questo pscicologo è arrivato alla conclusione che le donne scelgono solitamente il maschio più intelligente perchè potrebbe essere quello in grado di trasmettere alla prole i geni migliori.

Da altri studi è emerso inoltre che gli uomini più intelligenti sono anche i più sani e solitamente nel corso della vita hanno molti meno problemi di salute rispetto agli individui meno brillanti. Ma non è tutto, infatti gli spermatozoi degli uomini più intelligenti sono risultati anche i più sani e vitali.

Voi donne che navigate da chat in chat alla ricerca del compagno perfetto, siete più attratte dal macho o dal secchione?