Categorie
Tendenze

Capire il suo carattere dal suo modo di fumare

Vi sentite attratti da una persona che fuma e volete sapere se è fatta per voi? Allora potete capire il suo carattere osservando il suo modo di fumare

Il fumo nuoce gravemente alla salute, ma può rivelarsi anche un mezzo per farvi comprendere i tratti salienti del carattere di una persona che vi attrae.

Osservando il modo di fumare di una persona, infatti, è possibile carpire la sua personalità e il suo modo di essere che viene indirettamente reso esplicito dai segnali che manda. Secondo un antico studio dello psicanalista statunitense William Neutra, infatti, si possono scoprire le peculiarità del carattere personale di un soggetto dal suo modo di tenere la sigaretta o di inalare il suo fumo. 

Questo può permettervi di conoscere una persona e di comprendere se può diventare il vostro partner ideale o può rivelarsi solo una semplice amicizia. Basta solo offrirle una sigaretta e stare li a guardare le sue movenze .

In dettaglio, secondo lo studio, condotto su un campione di fumatori, il soggetto che tiene la sigaretta con due mani sarebbe in realtà un insicuro e come tale sarebbe spinto ad utilizzare entrambe le mani in segno di supporto simbolico.

Colui che tiene la sigaretta verso l’alto, afferrandola con le dita sull’imboccatura, mostra la propria noia e il proprio disinteresse alla situazione in cui si trova. Soffermando lo sguardo sull’estremità della sigaretta, cerca infatti di far capire a chi gli sta davanti di essere annoiato.

Tenere la sigaretta tra le due dita, così come si fa solitamente, significa invece voler mostrare il proprio lato da intellettuale e da persona colta e comunicativa. Questi soggetti sono anche i più riflessivi e gli stessi che, tenendo la sigaretta tra l’indice e il medio, portano la mano alla testa in segno di contemplazione.

Secondo lo studio, poi, le persone che rivolgono l’estremità accesa della sigaretta sarebbero quelle meno affidabili e anche le più bugiarde. La direzione della sigaretta mostrerebbe, infatti, un soggetto che tende a nascondere le cose invece di renderle chiare ed esplicite. Se questi stessi tengono poi la sigaretta con l’indice e il pollice, mantenendo chiuse le altre dita, significa che sono anche testardi.

Chi tiene la sigaretta verso l’interno del palmo della mano possono, però, essere anche amichevoli, quando tengono le altre dita aperte dirigendole verso il loro interlocutore. Se, poi, si decide di tenere la sigaretta solo con le nocche delle dita, allora vuol dire che il soggetto è un sognatore, mentre se la rivolge verso il basso è un tipo pessimista.

Questo gioco simblico potrebbe avvantaggiarvi durante i vostri incontri e offrirvi l’opportunità di conquistare il fumatore che vi attrae.