Categorie
Consigli

Come fare in 6 passi a comunicare con il cuore

Se il troppo stress e la frenesia della vita quotidiana vi spingono ad agire con la testa, tirate il freno e date voce al vostro cuore in 6 mosse

Il cuore, si sa, non ha regole e soprattutto in amore riesce a farsi capire e a comunicare le emozioni che lo caricano.

Come diceva Pascal, infatti “il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce” e che quindi non può apprezzare perché non le condivide. Questo pensiero, seppur contorto, rappresenta la verità che contraddistingue coloro che pongono il cuore davanti alla mente e che preferiscono agire invece di riflettere.

Saper usare il cuore significa infatti rivolgersi agli altri senza veli né esitazione alcuna, guidati dalla voglia di conquistare chi ha colpito nel segno attraverso il proprio fascino. E proprio per questo, saper comunicare con il cuore è fondamentale anche se non è sempre facile.

Se imparate a comunicare con il cuore potrete imparare a rapportarvi con gli altri con più disinvoltura ed a trovare il coraggio di agire senza troppe esitazioni o ripensamenti alcuni che limitano le possibilità di fare nuove conquiste.

Per non rischiare di perdere tale occasione, verificate in sei passi l’importanza del cuore rispetto alla mente, e provate a dar voce alle vostre emozioni.

– Iniziate a convincere voi stessi che usare il cuore è possibile e comunicare attraverso di esso può offrirvi vantaggi sia per il corpo che per la mente. Dovrete quindi provare a mettervi in gioco e ad agire secondo le sue indicazioni.

– Una volta che siete riusciti a concretizzare le istruzioni del cuore, utilizzatele nei vostri nuovi incontri e, anche se molte volte non risulteranno compatibili con il modo di pensare altrui, non desistete, ma cambiate meta.

– Ricordatevi che nessuno e perfetto e nessuno mai potrà dirvi cosa sia giusto e cosa invece sia sbagliato e, quindi, seguite il vostro istinto e regalatevi delle opportunità che non torneranno più.

– Allo stesso tempo, dovrete comprendere che ascoltare il cuore e comunicare con esso significa provare empatia per gli altri, che può essere espressa ponendo attenzioni particolari e mostrando interesse.

– Se siete interessati a qualcuno esprimetegli a parole e a gesti quel che il vostro cuore vi suggerisce, perché, in fondo, non avete nulla da perdere, se non riuscire o meno a conquistare il cuore di chi vi attrae. Se, invece, soffocate le vostre emozioni, chi mai potrà dirvi cosa sarebbe potuto accadere?

– Esprimersi vuol dire infatti non temere il giudizio degli altri, ma allo stessso tempo imparare a conoscere se stessi e ad acquisire sicurezza personale.

Seguendo questi consigli accetterete di prendervi cura del vostro cuore e di imparare a considerarlo la marcia in più della quale avevate bisogno in campo sentimentale.