Categorie
Notizie

Due coniugi cambiano vita perdendo 120 kg

Una coppia di coniugi del Colorado ha deciso di dare un taglio netto alla propria vita, cambiando abitudini alimentari: in due hanno così perso 120 kg

La forza dell’amore può cambiare la vita di due persone? La risposta è si: è quanto accaduto ad una coppia di coniugi che hanno deciso di cambiare il loro stile di vita “extra large”, in favore di uno più salutare.

Jessica e Robert Foster, prima di dare un taglio netto e ricominciare la loro nuova esistenza, pesavano rispettivamente 130 kg lei e 150 kg lui. La loro alimentazione era priva di qualsiasi cibo sano, come frutta e verdura, ma era composta principalmente da cibo spazzatura. Solo nel 2012 i due coniugi, che vivono a Boulder; in Colorado, hanno deciso di cambiare drasticamente le loro abitudini, eliminando tutto quello che poteva essere dannoso per la loro salute, introducendo cibi sani e cucinati in casa. Inoltre da una vita sedentaria, hanno iniziato a preferirne una sportiva, fatta di attività fisica e di movimento.

Oggi i due coniugi, grazie alla loro grande forza di volontà, si presentano come due persone completamente diverse, che sono state in grado di eliminare quei chili di troppo: Jessica infatti adesso pesa 77 kg, contro il 73 kg del marito. I due prendono parte a lunghe corse podistiche e maratone: Robert si è iscritto a tennis e ha lasciato il suo impiego in banca e ora insegna psicologia all’Università del Colorado, sua moglie invece ha scelto la zumba ed è un’agente immobiliare di successo.

Ma cosa ha spinto i due coniugi a mutare il loro stile di vita? La risposta risiede nelle loro quattro figlie, alle quali non volevo trasmettere la loro obesità e alimentazione malsana. Per loro era diventato difficile anche seguirle e giocare insieme: il cibo li faceva sentire felice e così continuavano a mangiare. Robert e Jessica hanno scelto di seguire una dieta vegana, lasciandosi alle spalle il titolo di “fat couple”, coppia grassa, così come erano stati ribattezzati dalla gente del paese.

Si sono promessi di dimagrire insieme, il giorno del trentesimo compleanno di Robert, di migliorare la loro autostima e il rapporto con le loro figlie, e così è stato: i due insieme hanno perso 120 kg, e nessuno parla più della fat couple.

L’obesità è un problema molto diffuso, che se non preso in tempo, può causare problemi di salute, che in alcuni casi possono condurre anche alla morte. Rivolgersi a un dietologo o un nutrizionista è un primo passo, ma il tutto deve essere supportato dalla forza di volontà di individuo, che non deve mai mancare durante questo difficile percorso.