Categorie
Incontri

Nei siti di dating il corteggiamento torna di moda

L’amore ai tempi del dating online fa un passo indietro e stablisce gli equilibri tra uomo e donna, che in questi ultimi anni sembrano essersi capovolti

Oggi si ha l’impressione che la società voglia vedere nei panni del cacciatore non più l’uomo, ma bensì la donna. Le regole cambiano è cosi anche l’approccio face to face sembra farsi complicato, soprattutto per chi invece preferisce restare di “vecchio stampo”.

Nel mondo dei siti online invece, tutto sembra essere tornato come un tempo: sono principalmente gli uomini coloro che si apprestano a fare il primo passo contattando la donna, che ha attirato la loro attenzione. Vero è che vi sono quei maschietti che ne fanno un uso improprio, e che come un pescatore lanciano la loro rete in questo mare sconfinato, sperando che prima poi qualcosa abbocchi.

In realtà questo è l’errore principale che la maggior parte degli iscritti, appartenenti al sesso forte, compiono: evitate di inviare lo stesso messaggio a più donne, sperando che prima o poi qualcuna di loro vi contatti, ma preferite invece porre attenzione al loro profilo e scrivere un messaggio più personale e inerente alle informazioni che avete letto, in modo da attirare la sua attenzione.

Ma il dating online, sembra anche migliorare il modo di comunicare: affidandosi alla presenza dello schermo, gli internauti riescono a instaurare un dialogo più profondo, riuscendo talvolta a mettersi completamente a nudo con chi sta dall’altra parte del monitor. Questo è un passo importante che agevola il successivo incontro dal vivo. Con questo non si vuole dire di preferire gli incontri virtuali a quelli reali, ma di come lo scambio di messaggi e di parole con una persona conosciuta in rete, di cui si è avuto informazioni personali prima, possa agevolare più facilmente una conoscenza.

Insomma per la donna che vuole essere corteggiata e ascoltata i siti di incontri diventano una svolta vincente, mentre l’uomo può tornare a fare il seduttore, sfoggiando le sue armi di conquista. Ad ogni modo bisogna precisare che anche nel mondo del dating online le donne si trasformano in cacciatrici, anche se sono in un numero inferiore: contattare un uomo per prima può rivelarsi la mossa giusta da fare, oppure si può sempre cercare di attirare la sua attenzione.

E voi preferite essere cacciatori /cacciatrici o “prede”?