Categorie
Tendenze

La proposta di matrimonio arriva via e-mail

Secondo un’indagine svolta da Microsoft, l’email è uno strumento molto utilizzato per inviare una proposta di matrimonio al proprio partner.

Si sa, ormai il mondo è in continua evoluzione. Le più belle e antiche tradizioni, la galanteria e il savoir-faire sono quasi diventati lontani ricordi.

Nessuno più si inginocchia al cospetto della propria futura moglie regalando uno splendido solitario. Le cose o si fanno in grande, a volte esagerando, oppure ci si affida ad una e-mail!

In occasione del San Valentino, da una ricerca effettuata da Microsoft, è emerso che il 37% dei partecipanti ha chiesto via mail la mano della fidanzata e che il 45% predilige in assoluto l’invio elettronico di lettere romantiche al proprio partner per incrementare le emozioni. Perché? Ci sarebbe da chiedersi. Vigliaccheria oppure maggiore facilità nell’esprimere i propri sentimenti? E se la risposta alla proposta di matrimonio fosse un “no”? In quel caso basterebbe cestinare l’email e far finta di nulla, come se niente fosse mai successo!