Categorie
Consigli

Dog Fitness da praticare con chi si ama

Amate i cani e ne possedete uno? Il vostro migliore amico a quattro zampe può aiutarvi non solo a restare in forma ma anche a conquistare chi vi attrae

Restare in forma ha i suoi vantaggi non solo perché vi dona un aspetto migliore, ma anche perché vi offre l’occasione per fare qualcosa con chi vi interessa.

Riuscire a coinvolgere la persona che vi attrae o che amate non è sempre facile, ma in questo caso, se riuscirete a convincerla a seguirvi nelle vostre pratiche sportive, farete un favore ad entrambi. Così, infatti, riuscirete ad avvicinare a voi chi vi accompagnerà in questa buona e sana abitudine quotidiana e, dal canto suo, la vostra compagnia aiuterà l’altro a scoprire i vostri pregi e i vostri difetti.

Ad aiutarvi nella vostra impresa amorosa può contribuire il vostro amico a quattro zampe, che vi può accompagnare nella corsa e tenervi compagnia anche tra un esercizio fisico e l’altro. Fare attività fisica con il vostro partner e il vostro cane vi renderà maggiormente positivi.

Attraverso la pratica del “dog fitness”, infatti, anche voi e chi amate potrete riscoprire la voglia di fare del movimento in modo divertente e positivo.

Facendo ciò, non dimenticate, però, che anche il vostro cane ha le proprie esigenze e i propri tempi e, per questo, ha bisogno di una preparazione adeguata. Questa pratica vi permetterà, inoltre, di imparare a comunicare con il vostro cane e ad incoraggiarlo nella sua impresa.

D’altro canto, se il vostro partner non ama praticare sport, non insistete né tantomeno elemosinate le sue attenzioni, ma provate ad attrarlo in modo differente, stuzzicando la sua curiosità e cercando di convincerlo con mezzi indiretti ed efficaci.

Fategli capire che siete davvero determinati e che non desisterete dall’appuntamento quotidiano con il vostro migliore amico a quattro zampe che, invece, apprezzerà l’aria aperta e imparerà a staccarsi dalla sua amata cuccia per seguire il proprio padrone.

E se proprio il vostro partner non ha intenzione di muoversi e di accettare il vostro invito, non preoccupatevi potrete sempre puntare sulle nuove conquiste che saranno felici di condividere con voi e con il vostro cane un po’ di sana attività fisica.