Categorie
Notizie

Maxine e Don: dopo 62 anni di amore muoiono insieme

Un esempio di vita quello che ha dato una coppia di coniugi morti nello stesso momento dopo ben 62 anni di amore e di emozionanti istanti di affetto

Poche ore hanno staccato la morte dei due coniugi Simpson, venuti a mancare insieme dopo 62 anni di vita coniugale e di intensi ricordi.

La prima ad andarsene è stata la donna, Maxine malata di cancro, la quale ha chiuso i suoi profondi occhi davanti al marito, solo quattro ore prima che quest’ultimo, Don, morisse con un’anca fratturata e il cuore pieno di dolore.

Non è una semplice favola senza lieto fine, ma una storia vera che è stata divulgata dalla loro nipote, Melissa Sloan, che non solo va fiera dei suoi nonni, ma si dice testimone di un amore vero e sincero, durato più di 50 anni. Il sentimento provato da questi due partner era talmente forte da farli morire nello stesso giorno, in modo da non fare loro subire il dolore della perdita del proprio grande amore e per lasciare un modello da tramettere a tutti gli amanti.

La cosa che ha colpito maggiormente familiari e conoscenti non è stata però la loro morte, quanto quel tenersi per mano fino alla fine, come a voler intraprendere un altro viaggio insieme, ormai giunti alla fine della loro storia terrena, ma non di quella eterna. Queste potrebbero sembrare parole sterili e vuote a chi non ha mai provato l’ebrezza dell’amore vero, di quel sentimento che ti fa venire l’angoscia al cuore al solo repentino pensiero di poter perdere la persona che più si ama al mondo.

Lo stesso amore che legava e lega ancora Don alla sua Maxine, la coppia che sta ancora facendo emozionare tantissime persone, pur essendo stati anonimi nella loro vita, pur non avendo condiviso con nessuno la loro grande e sincera passione sentimentale, se non solo con i loro cari.

E proprio questi ultimi sono gli stessi che, veri testimoni di questo sentimento forte, hanno divulgato le foto che ritraggono Maxine e Don sempre insieme e sempre sorridenti, con gli occhi pieni di emozione e di affetto, capaci di strappare una lacrima di commozione anche ai cuori più duri e di diffondere un messaggio d’amore anche da una dimensione che non è più quella terrena e che li vede ancora insieme nonostante tutto.