Categorie
Consigli

Come migliorare l’intesa con il proprio partner

Volete migliorare l’intesa con il vostro partner? Vi serve una mano a rimettere ordine nella vostra relazione sentimentale? Provate a mollare la presa

Trovare l’intesa giusta con il proprio partner non è sempre facile, soprattutto quando in mancanza di segnali espliciti il rapporto procede tranquillamente.

Anche quando sembra che la relazione vada per il verso giusto, infatti, può accadere che in realtà qualcosa la renda instabile e si crei tensione tra i due partner. Questo succede perché all’interno della coppia manca la comunicazione, che non deve essere per forza verbale.

In molti casi, saper comunicare con chi si ama vuol dire comprendere e far comprendere gli sguardi, i gesti e quei segnali che quotidianamente vengono lanciati in modo indiretto e che, nella maggior parte dei casi, non vengono afferrati sul momento.

Per non cadere in errore, quindi, è fondamentale lavorare su se stessi e sull’intesa con il partner, in modo tale da migliorare il benessere della relazione e assaporare ogni momento che la contraddistingue. A tale scopo, se capite che la situazione sta per degenerare, mollate la presa e prendetevi una pausa.

– Guardare dall’esterno la vostra relazione vi aiuterà a comprendere i suoi lati positivi, ma soprattutto quelli negativi. In questo senso, la pausa servirà a riflettere sugli sbagli e sul valore del sentimento che provate o, al contrario, che pensavate di provare. Mantenere le debite distanze contribuirà a farvi desiderare e a capire se davvero tenete al vostro partner.

– Mantenere la calma è il secondo passo per il raggiungimento della serenità non solo personale, ma anche di coppia e per chiarire le idee e gli eventuali disguidi creatisi durante il vostro rapporto.

– Se non si riesce ancora a trovare una forma di comunicazione con l’altro, ma si vuole ristabilire l’equilibrio della relazione, provate a coinvolgere il vostro partner in iniziative interessanti e a condividere con lui momenti intimi. Mettete in moto la vostra immaginazione e attirate l’attenzione di chi volete ancora accanto nella vostra vita.

Questi passaggi sono solo piccoli passi verso un’intesa migliore,  e se aggiunti alla voglia di affetto e di passione e alla giusta carica, imparerete ad affrontare le difficoltà.