Categorie
Incontri

Dove incontrare nuovi single a Ferragosto

Siete single e in cerca di nuovi incontri? Ferragosto può trasformarsi in una valida occasione per fare nuove conoscenze. Ecco alcuni suggerimenti su cosa fare

Ferragosto uguale a estate, musica, compagnia e incontri. Si perché, come una qualsiasi altra ricorrenza, anche questa diventa un modo per imbattersi in nuove persone. Sicuramente vi starete domandando: dove posso incrociare altri single come me?

Beh, è semplice: basta fare una ricerca su Internet o leggere la pagina eventi relativa ad uno dei giornali della vostra città e vi renderete conto di come vi siano svariate occasioni che possono trasformarsi in un’opportunità di conoscenza. Ma se siete troppo pigri, pensiamo noi a darvi qualche dritta su dove poter incontrare single in vacanza.

Crociera. Stanno prendendo sempre più piede le crociere organizzate per single. Una “Love Boat” che aspetta soltanto che voi salpiate con essa e con tutti coloro che come voi sono alla ricerca di un’avventura estiva o dell’anima gemella.

Campeggio. O lo si odia o lo si ama, tuttavia è uno dei luoghi dove poter fare molte conoscenze: i campeggiatori sono affabili, c’è complicità e si condivide le diverse esperienze, magari radunati la sera davanti ad un falò. E chi sa se tra un racconto e un altro non riusciate ad attirare qualche sguardo interessante.

Spiaggia. Sono numerosi i lidi che organizzano delle serate danzanti o anche degli aperitivi al tramonto vicino al litorale, e altrettanti sono i single che vi amano prendere parte. C’è qualcosa di più romantico di un tramonto sul mare? Avete la location adatta, il resto tocca a voi.

Città. Non tutti hanno delle ferie prolungate o possono stare fuori per tanti giorni, di conseguenza c’è chi è costretto a restare. Se da un lato può dare un senso di tristezza dall’altro pensate che avete una città a vostra completa disposizione, dove sicuramente ci sarà qualcun altro come voi in giro, con cui magari poter improntare una conoscenza. Ricordate inoltre che sono numerose le città che offrono musei aperti e affini: anche questi possono trasformarsi in ottimi luoghi di incontro.

Arena. Il cinema sotto le stelle: che magia! Se siete degli appassionati, potete trasformare questo vostro interesse in un modo per approcciare qualcuno che ha attirato la vostra attenzione qualche fila più in là. Molte persone vanno a guadare un film da sole, anche nei giorni prossimi o successivi al Ferragosto, quindi perché non condividere la visione con qualcun altro presente e vicino?

Dove adorate passare le vostre giornate estive e con chi?