Categorie
Consigli

Come ricaricarsi senza vacanze

Non siete potuti andare in vacanza, ma volete ritrovare la vostra vitalità? Provate ad aprire la vostra mente e a dedicare del tempo per voi stessi

Per rilassarsi non bisogna per forza staccare la spina a partire lontano da tutto e da tutti, ma solo decidere di rendere piacevole la vostra routine quotidiana.

Ogni giorno può essere migliore solo se lo vorrete e solo se ne sarete sia i registi che i protagonisti, provando a disegnare la vostra storia così come vorreste che sia. Siete voi a tenere le fila delle vostre esperienze e, compreso questo, riuscirete ad essere in vacanza per tutta la vita anche nei momenti più bui.

Cosa occorre? Buon umore, buona volontà e tanto, ma tanto spirito di iniziativa che vi condurrà verso emozioni forti e piacevoli. E se non credete che questo sia possibile, allora basta che proviate a mettere in pratica pochi e semplici consigli.

– Dovete iniziare una nuova giornata, ma non riuscite a lasciare il letto? Fatevi aiutare dalla musica e fatevi cullare dalle sensazioni che la vita che vi circonda possono donarvi. Guardate tutto con occhi diversi e immaginate di essere altrove.

– Concedetevi del tempo per voi, non per forza infatti dovrete essere in posti esotici o tropicali per volare con l’immaginazione o per dedicarvi un pensiero che sia rivolto solo a voi.

Attorniatevi di gente che vi vuole bene e di cui gradite la compagnia perché sa essere solare e ha i vostri stessi gusti. Il vostro tempo libero potrà essere gestito come meglio credete.

– Iniziate qualche attività che vi stimoli sia il corpo che la mente e che vi permetta di ritrovare la vitalità e la serenità di cui avete davvero bisogno. Anche in città o nel luogo dove trascorrete più tempo quotidianamente se solo lo vorrete potrete scoprire punti piacevoli e rigeneranti.

– Diventate padroni del vostro tempo e gestitelo in modo da non esaurire con le mansioni stressanti o troppo faticose. Fuori c’è un mondo che vi aspetta e che vi può regalare momenti magici, ma soprattutto rilassanti senza spendere nulla.

– Mostratevi sorridenti e positivi con tutti e vedrete che riuscirete a fare invidia anche a coloro che non vi vanno giù e con i quali dovrete trascorrere molto del vostro prezioso tempo.

In questo modo, non rimpiangerete di non essere stati in vacanza, perché ogni giorno diventerà magico