Categorie
Consigli

Come cambiare un rapporto abitudinario

Per non diventare schiavi di una relazione sentimentale abitudinaria basta cambiare rotta e rinnovare le proprie idee e il proprio stile di vita di coppia

Abituare se stessi ad un determinato stile di vita è facile, cambiare nuovamente modo di vivere un po’ meno, soprattutto se si è in coppia.

Eppure, il cambiamento fa sempre bene e permette di assumere atteggiamenti più positivi nei confronti del mondo e delle persone che lo vivono. In questo modo, ogni rapporto sociale può diventare gradevole e maggiormente vivibile, se si impara a non darla vinta all’abitudine che spesso porta con sé stress e crisi. 

Molti di voi si chiederanno come sia possibile non far prevalere l’abitudine, senza riflettere che in realtà ognuno possiede il libero arbitrio e la mente giusta per fare del mutamento una regola quotidiana. A variare c’è più gusto, soprattutto se ci si trova ad essere protagonisti di una vera storia d’amore o una salda relazione d’amicizia.

– Provate a circondarvi di gente che abbia la mente aperta e sia disposta ad accettare la vostra evoluzione caratteriale, condividendo con voi nuove avventure ed emozionanti esperienze. Solo cambiando, infatti, si conoscono nuove cose e si apprende più facilmente il modo di rapportarsi con gli altri.

– In questo senso, vi verrà più facile non far prevalere la stanchezza che fiacca ogni vostra giornata, rendendola uguale a quella già trascorsa e a quella che deve ancora venire. Proprio per questo, siate solari e ogni tanto egoisti, in modo da ritrovare la giusta carica per riequilibrare il vostro rapporto, o per dare vita a nuove amicizie.

– Non siate prevedibili né per il vostro partner né tantomeno per i vostri amici che resteranno sorpresi di vedere un cambiamento di comportamento in voi e, solo se vorranno, lo accettaranno. In caso contrario, non sarete certo voi a perdere un’occasione di rinnovamento.

Curate la vostra autonomia e recuperate il vostro spazio, visto che qualche piccola indiscrezione è meglio tenerla celata invece di esporla pubblicamente. Questo accenderà la curiosità di chi è abituato a sapere ogni cosa della vostra vita dalla quale, tutto ad un tratto, ne viene allontanato. 

Il vostro partner e i vostri amici saranno felici di vedervi cambiare stile di vita soprattutto se questo li coinvolgerà in momenti divertenti e rilassanti.