Categorie
Incontri

Riabituarsi ai nuovi incontri

La fine di una lunga relazione può provocare timori che bloccano tanto da limitare la fiducia nei confronti degli altri. Riabituare il proprio cuore è facile.

Dopo anni di convivenza o dopo la fine di una lunga storia d’amore non è facile aprire il proprio cuore ad altre persone, ma allo stesso tempo non è facile restare da soli.

Stare con una persona vuol dire infatti abituare il proprio cuore e la propria mente ad avere qualcuno accanto con cui condividere emozioni, sentimenti e la stessa vita quotidiana e proprio per questo, riadattare la propria esistenza al cambiamento e all’autonomia diventa difficile e ostico.

Questo è un passo da fare in ogni caso per non rischiare di isolarsi e di condurre una vita vuota e piatta, in modo da riaccendere la voglia di fare nuove conquiste o semplici amicizie con le quali trascorrere dei momenti indimenticabili, e crescere facendo esperienza.

Per tale motivo, è importante far mente locale e iniziare a frequentare luoghi affollati dove poter conoscere nuove persone con le quali dialogare e comunicare. Locali, palestre e altri posti dove la gente può aver voglia di fare conoscenza e di intraprendere delle interessanti amicizie.

Guardarsi allo specchio e ricredere nelle proprie potenzialità sia fisiche che mentali servirà a darvi la carica giusta per ripartire in quarta. Mettere da parte ogni timore, credendo in se stessi è il passo decisivo per provare a lanciarsi in pista e rimettersi di nuovo in gioco. Nessuno, se non voi stessi, potrà giudicare quale sia il momento giusto per farlo, visto che il vostro cuore vi dirigerà verso l‘anima gemella.

In questo vostro percorso, il ricordo dell’ex non dovrà per nulla interferire con la nuova vita, che anche se procederà a piccoli e lenti passi, potrà offrire disparate occasioni ricche di sentimento e di emozioni. I nuovi incontri possono far male al cuore, ma servono a maturare soprattutto se non si ha avuto modo di fare diverse esperienze in passato.

Affidarsi alla rete virtuale oltre che alla vita reale, inoltre, concederà maggiore probabilità di riuscita e permetterà di creare una più ampia rete di amicizie con la quale chiaccherare e dialogare.

A conferma dell’importanza degli incontri, ricordate che siete voi i registi della vostra vita e il passato deve essere lasciato alle spalle.