Categorie
Incontri

Come evitare disastri nel mondo del dating online

Molte volte si pensa di utilizzare correttamente i servizi che un sito di incontri offre, ma non è sempre cosi. Cosa occorre fare e cosa bisogna evitare?

Per quelli che hanno smesso di puntare sul destino o sugli incontri casuali, il dating online si tramuta nell’alternativa migliore su cui scommettere.

Un ricco bacino di utenti tra cui scegliere e con cui poter instaurare, nel migliore dei casi, una relazione duratura, ma anche una bella amicizia non è da sottovalutare.

Ma nel dating online si possono subire delle battute d’arresto che portano fuori strada, non permettendovi di raggiungere il vostro obiettivo. Allora cosa occorre fare e cosa bisogna evitare in modo che la vostra esperienza all’interno di un sito di incontri non si riveli disastrosa?

– Come ribadito più volte la prima mossa è quella di compilare accuratamente il vostro profilo, aggiungendo una foto che vi rappresenti al meglio. Non occorre essere troppo prolissi, ne divagare: meglio essere coincisi e non dire troppo, in modo da lasciare un alone di mistero sulla vostra persona che possa attirare un possibile interlocutore.

– Specificate bene quali sono le vostre intenzioni in modo che chi vi legge sappia ancora prima di scrivervi cosa state cercando: una relazione duratura, un’amicizia, un’avventura e cosi via. Questo vi permetterà di attirare soggetti con le vostre identiche intenzioni.

– Siate uno dei membri attivi della community: vi sono siti che mettono a disposizione degli spazi in cui gli utenti possono interfacciarsi su determinati temi. Su Lovepedia per esempio, uno dei punti di incontro tra i diversi membri iscritti è sicuramente il Magazine: questo oltre a rappresentare una sorta di “agorà” virtuale, permette allo stesso tempo a molti di farsi conoscere, e allo stesso tempo di attirare maggiormente l’attenzione su di sé e sul proprio profilo. Provare per credere.

– Se una persona inizia ad annoiarvi durante le conversazioni in chat, allora forse non è quella giusta per voi: congedatevi con garbo e gentilezza. In questo modo non perderete entrambi tempo inutile e potrete concentrarvi su altri.

– Nel caso in cui siete stati contattati da qualcuno che va dritto al sodo, chiedendovi subito di incontrarvi senza sapere nulla di voi, è evidente che c’è qualcosa che non quadra: accertatevi quali siano le sue vere intenzioni e non prendete decisioni affrettate che vi si possono ritorcere contro.

– Divertitevi: il mondo del dating online vi da la possibilità di conoscere tantissime svariate persone. Siate ottimisti e non vedete questo solo con un unico modo per trovare l’anima gemella: vi accorgerete, nel momento in cui diventerete abili nel saper utilizzare questo mezzo, che vi sono tanti bei soggetti da conoscere, anche distanti da voi, che vi daranno modo di scoprire nuove città e nuove culture. Fate che sia un’esperienza positiva!