Categorie
Notizie

Un party e tanti baci per celebrare l’amore fisico

Si è celebrata a San Paolo, in Brasile, la prima giornata internazionale in cui si è voluto omaggiare l’amore fisico con un grande e goliardico party

Ha avuto luogo a San Paolo, in Brasile, la prima giornata internazionale del sesso: un giorno in cui si è voluto omaggiare l’amore fisico, con un grande e inconsueto party, dal sapore ovviamente piccante.

L’insolita festa ha avuto lo scorso week end, durante il quale i diversi partecipanti hanno continuato a baciarsi, bere e a festeggiare.

E se durante la giornata di sabato numerose persone si sono riunite per festeggiare il giorno dell’indipendenza, il clima è totalmente cambiato nella giornata di domenica, durante la quale il tema del party è completamente mutato. Non si tratta di una giornata ancora ufficiale, anche se ha accolto il consenso di molti sostenitori, alcuni dei quali hanno già firmato una petizione, mentre altri si sono detti disposti a mettere la loro firma affinché venga riconosciuta. Ma nonostante sia stato creato un giorno ad hoc, l’argomento di tipo sessuale viene ancora paradossalmente considerato un tabù, come del resto in molte altre parti del mondo.

L’evento però, a discapito del tema e di quello che si possa pensare in un primo momento, aveva un approccio umoristico e divertente: il suo scopo infatti era quello di elogiare la libertà e l’intimità del Brasile e dei suoi abitanti. La giornata si è poi conclusa con un contest che ha visto i partecipanti baciarsi per tutta la notte.

Ma la domanda è: si ha davvero bisogno di una giornata del genere? Perché tutto deve essere racchiuso in un’unica giornata simbolo e non può essere espresso durante tutti i giorni dell’anno? Ad esempio sapevate che esiste anche una giornata ufficiale per gli abbracci? In realtà, per l’esattezza, si tratta della Giornata Internazionale degli Abbracci gratis, indetta nel corso degli ultimi 10 anni, che si svolge il primo sabato dopo il 30 giugno, di ogni anno.

Il 31 luglio invece è la giornata mondiale dell’Orgasmo, anche se in questo caso nasce per sensibilizzare l’opinione pubblica. L’idea arriva da una coppia americana, Donna Sheehan and Paul Reffell, i quali hanno creato questa giornata per attirare l’attenzione sulle diverse guerre nel mondo, attraverso il noto motto “Fate l’amore, per fare la pace”.

E voi cosa ne pensate delle giornate a tema?