Categorie
Consigli

Quanto conta il rispetto in una coppia?

Ami qualcuno intensamente e non vuoi nessun altro accanto a te? Bene, pretendi il rispetto, perché è l’unica cosa che ti farà stare bene con chi ami

L’amore non è niente senza il rispetto che deve rappresentare la base del rapporto e fornire le fondamenta di qualsiasi relazione sentimentale.

La mancanza del rispetto comporta, infatti, l’inesistenza di un reale sentimento che può essere confuso con la semplice e materiale attrazione fisica. Proprio per questo è importante saper distinguere le due cose e imparare a discernere ciò che è davvero amore da quello che appare amore, ma non lo è.

Se davvero credete che il rispetto sia la fonte di serenità sentimentale, pretendetelo da chi vi sta accanto e, da parte vostra, donatelo e rivolgetelo a chi amate e a chi vi ama, in modo da condividere momenti sereni e tranquilli.

Fatevi rispettare e quindi siate saldi e fermi sulle vostre convinzioni, nel caso in cui però abbiate ragione e non quando siete in torto, perché in caso contrario, potreste perdere il coltello dalla parte del manico e cadere in torto. In questi momenti è di estrema importanza riflettere bene sulle circostanze e sulle eventuali conseguenze.

– L’amore e l’attrazione possono accecare solo se lo vorrete, visto che siete adulti e capaci di intendere e soprattutto di volere il vostro bene. Quindi resistete di fronte a promesse che possano nuocere sia a voi stessi che al rapporto in sé e capite che, meglio un rapporto finito che una relazione che continua senza sentimento.

– Per comprendere questo aspetto della relazione, se vi rendete conto che chi vi sta accanto non reputa importante il rispetto, bisogna che stabilite chiare regole con chi amate  e fategli capire che non avete intenzione di cambiare idea né tantomeno di cedere e di desistere dal vostro obiettivo, che dovrà spronare l’altro a portarvi rispetto.

– Dal canto vostro, non predicate bene e razzolate male, portando rispetto non solo a chi amate, ma rivolgendolo anche alle nuove conoscenze che apprezzeranno in voi la vostra disponibilità e la vostra buona volontà. 

Un buon carattere parte proprio dalla capacità di essere rispettosi e di saper relazionarsi con gli altri in ogni circostanza, perché è vero che respect is love!