Categorie
Notizie

Beyoncé e il photoshop: corpo vero o ritoccato?

Una relazione complicata quella tra Beyoncé e il photoshop che nasconde le imperfezioni e lascia a bocca aperta tutti i suoi fan, anche i più scettici

Chi di voi si è concesso qualche ritocchino alle foto personali per renderle migliori, così come ha fatto l’affascinante cantante e attrice Beyoncé, imputata e criticata di aver usato il pc per eliminare le imperfezioni.

Ma in questi casi, si sa l’aspetto fisico per le donne è fondamentale, soprattutto per quelle famose che passano molto tempo sotto i riflettori e hanno gli occhi dei fan puntati sui loro corpi perfetti e senza difetti.

Anche per Beyoncé la bellezza è importante, per lei che sa sfoggiare i suoi 33 anni in modo sensuale e con aria da adolescente che le permette di muoversi sinuosamente. Nonostante l’affscinante cantante abbia dimostrato le sue doti in pubblico, ancora molti affermano che il suo fisico abbia subito qualche ritocco, passando non tanto sotto i bisturi, quanto dal cursore di un computer.

Molti dei suoi fan le imputano infatti che le foto che la ritraggono siano state ritoccate e che soprattutto le sue gambe ne siano risultate più magre e più snelle. Smentendo le accuse, Beyoncé rilancia la sua carta vincente e continua la sua vita e la sua carriera, senza dare troppo conto né alle critiche né tantomeno alle false voci che la vedono più robusta dal vivo.

La polemica è scaturita da alcuni scatti che la stessa cantante ha postato su Internet e che la ritraggono nel giorno del suo compleanno. Queste foto mostrano particolari fisici differenti rispetto a quelli presenti negli scatti diffsui da giornali e siti on line, dove Beyoncé appare più magra e maggiormente perfetta.

Per questo motivo, la polemica è subito sorta spontanea e ha interessato molti fan e molti utenti che hanno commentato ironicamente la situazione sul profilo social della cantante, sulla quale sono stati postate le frecciatine, alcune abbastanza pungenti e altre in difesa del loro idolo.

Ma le accuse attaccano la cantante ingiustamente visto che se è vero che il ritocco esiste è pur vero che sono tantissime le vip che lo utilizzano per le proprie foto e che questa tendenza ha spopolato anche tra i soggetti meno popolari. Proprio per questo non c’è nulla di male se qualche difetto viene via come per magia, basta solo non esagerare.

Voi che ne pensate: nascondere qualche piccolo difetto o mostrarsi come si è realmente?