Categorie
Notizie

Insicurezza allo specchio: quando bellezza rima con debolezza

Nel variegato mondo hollywoodiano l’insicurezza si nasconde dietro a maschere di trucco e a sorrisi prestampati, anche se prima o poi esce fuori la verità

L’affascinante attrice Gwyneth Paltrow confessa le sue reali paure e svela un lato nascosto di lei che preferisce non mostrare mai al suo pubblico.

Bella e sensuale, sexy e prorompente, questa è la Gwyneth che tutti i fan sono abituati a seguire nei film o sul red carpet, ma che in realtà non rappresenta il ritratto della sicurezza così come lei stessa ha affermato.

Durante un’intervista l’attrice ha rivelato infatti di sentirsi spesso insicura, nonostante la sua vita e la sua carriera dicano e mostrino il contrario. Come molte donne, Gwyneth si lascia travolgere dallo stress e dalla paura di non farcela, soprattutto nei momenti di forte tensione quotidiana. 

Anche lei perde spesso la calma, anche se riprende quasi subito il controllo della sua vita, consapevole del fatto che in molti la stimano e la prendono come esempio. Forse è proprio questo che la rincuora o forse il semplice fatto che a volte la rabbia e la stanchezza la inducono a mollare tutto e a cambiare vita.

E invece di pensare al peggio, la bella attrice hollywoodiana consiglia di afferrare le redini della propria vita e andare avanti sempre a testa alta come una vera donna può e sa fare. I momenti di sconforto servono a mostrare la sensibilità di ognuno, ma anche a dimostrare la forza e il coraggio che ognuno possiede per trovare delle soluzioni efficaci ai piccoli problemi quotidiani.

“Penso che sia molto difficile cercare di trovare il giusto equilibrio e penso che tutti noi aspiriamo a trovarlo, ma è più facile a dirsi che a farsi”, ha affermato l’attrice, aggiungendo, ”è solo una questione di fare del vostro meglio ogni giorno senza essere troppo duri con noi stessi”.

Con queste piccole perle di saggezza, la Paltrow cerca di trasmettere un messaggio a tutte quelle donne che si sentono spesso inadeguate alla loro vita e che non trovano più nulla in cui credere per continuare a lottare. Come se fosse lei stessa davanti allo specchio, cercando di convincersi che tutto può e deve andare per il verso giusto. Gwyneth si rivolge alle sue fan dicendo loro di non mollare la presa.

L’insicurezza, non deve essere quindi una debolezza, ma al contrario un’arma che tutte potrete utilizzare a vostro favore, che ne pensate?