Categorie
Incontri

Incontri online: vietato scartare senza chattare!

Nel mondo del dating online si è soliti essere molto selettivi scegliendo di scartare a priori persone, che magari invece possono rivelarsi interessanti

Quando incontriamo qualcuno per strada, o in un locale, durante un allenamento in palestra, lasciamo che la persona in questione possa piacerci o meno.

Magari si è stati colpiti dal suo aspetto fisico, dai suoi atteggiamenti, dal suo sorriso o da un particolare che avete colto e che non avevate riscontrato in qualcun altro.

Insomma nella realtà si lascia avvicinare più facilmente una persona, rispetto a quanto possa accadere nel mondo del dating online: è già perché quando si tratta di un sito di incontri è molto più semplice fare una cernita delle persone con cui si vuole parlare e con chi no. In verità si dovrebbe cercare di non escludere nessuno a priori, perché magari proprio quella persona con cui non volevate avere nulla a che fare, riuscirà a far breccia nel vostro cuore.

Come comportarsi allora? Anche nel momento in cui si designano i filtri è opportuno sceglierli con cura: se dopo lungo tempo non avete raggiunto i risultati auspicati allora forse c’è qualche parametro da reimpostare. A questo punto osate e avventuratevi nell’ignoto, sempre con prudenza, modificando i filtri e aggiungendone di nuovi e che magari a priori avreste escluso.

Anche nel momento in cui venite contattati da qualcuno via chat o messaggio privato, dategli una possibilità prima di scartarlo a priori: scambiate qualche parola, improntate un dialogo, e se vedete proprio che non rispetta i vostri canoni ricordate che nessuno vi obbliga a portare avanti una conoscenza, a cui potrete mettere fine sempre con garbo e gentilezza. Ma scegliendo di non parlare con qualcuno, senza dargli una chance, sulla base di pochi particolari (ricordate che non tutti, purtroppo, scelgono di compilare dettagliatamente il loro profilo e che c’è chi preferisce raccontare di sé direttamente durante una conversazione), vi preclude di conoscere qualcuno che invece potrebbe rivelarsi importante. Volete davvero privarvi di questa occasione senza aver provato?

Tutti hanno bisogno almeno di una possibilità: anche voi!

Caro popolo di Lovepedia e voi come vi comportate con chi vi contatta: scartate a priori oppure prima preferite scambiare qualche parolina?