Categorie
Incontri

Incontri: meglio più grande che più piccolo

La differenza di età continua a conquistare in amore e soprattutto nei nuovi incontri dove l’uomo maturo attrae maggiormente rispetto a quello di età inferiore

Che valore ha l’età in amore? Molte volte vi siete posti questa domanda, al bivio tra una conquista giovane e una più matura e davanti ad una scelta che avrebbe potuto cambiare la vostra vita.

Eppure sempre più donne e ragazze preferiscono incontrare persone anagraficamente più grandi di loro, non solo perché in apparenza si mostrano più maturi e a mente aperta, ma anche perché appaiono più diretti verso storie serie. Sebbene la serietà non sia in realtà una caratteristica che contraddistingue tutti gli uomini più grandi, la tendenza a sceglierli aumenta nel popolo femminile sempre più attento ai nuovi incontri.

Tale scelta è condizionata dall’insicurezza personale che spinge a riflettere le proprie paure in un uomo apparentemente più maturo, in modo da limitare e nascondere i propri timori. Così facendo la donna o la ragazza acquista maggiore prontezza d’animo perché riesce a confrontarsi con una dimensione differente.

Sono soprattutto le giovani ragazze che, nonostante non sappiano chi stia dall’altra parte dello schermo, continuano nella ricerca di soggetti più grandi, visionando e controllando profili anagrafici differenti dal proprio e sperando che almeno qualcuno tra essi dia loro una risposta affermativa.

Purtroppo però in molti casi, anche se si incontra un uomo più grande di età, le aspettative vengono infrante e l’illusione deve lasciare il posto alla realtà, che mostra un soggetto immaturo e caratterialmente non adatto alle proprie esigenze. Ed è proprio in questi casi che bisogna far capire a chi si ha di fronte che esiste incompatibilità di carattere e che la storia non potrebbe avere alcun futuro positivo. 

D’altro canto, non è detto che ogni nuova conoscenza sia per forza la vostra anima gemella e che il matrimonio debba diventare la vostra unica via d’uscita dallo stato di single, poiché anche restando soli è possibile fare nuove esperienze e trovare la serenità in nuove amicizie e in altrettanti incontri entusiasmanti.

Non limitatevi dunque all’età, ma guardate oltre!