Categorie
Consigli

Come raggiungere il piacere di coppia nell’intimità

Qual è il modo migliore per raggiungere il piacere sessuale di coppia? La risposta è più semplice di quanto crediate, basta mettere da parte l’imbarazzo

Un rapporto di coppia è solido nel momento in cui non vi sono problemi a letto.

È inutile nascondersi dietro a un dito o attendere i risultati di ricerche o di studi in merito l’argomento: il motore che mette in moto una relazione e la fa andare avanti, è data dalla soddisfazione che due partner riescono a raggiungere sotto le lenzuola. Più si è appagati più l’amore va a gonfie vele.

E allora bando alla timidezza e si al dialogo: si faccia attenzione però a non scaturire nel trash onde evitare di inibire la propria metà. Lo scopo è capire quello che piace all’altro, scoprire quali siano gli interruttori giusti che accendono la passione, travolgendolo.

Bisogna ricordare che l’atto sessuale infatti non è solo un fattore fisico, che vive solo all’interno di una camera da letto, per esempio, ma nasce e muore anche nella propria testa. La paura dell’essere giudicati blocca molti ad esprimere quali siano i propri bisogni e desideri: il momento della copulazione invece deve trasformarsi in un atto che unisce la coppia, non solo dal punto di vista carnale, ma soprattutto mentale, favorendo il dialogo, che va a sostituirsi a lunghi silenzi e magari incomprensioni.

Parlate con la vostra metà, chiedete quali siano i suoi desideri più reconditi, e allo stesso tempo mettete in mostra i vostri senza timore. Non abbiate timore di domandare quali siano le zone maggiormente erogene, qual è la posizione preferita, e perché no, anche il luogo: scoprirete che potrebbe essere differente dal solito letto. Non abbiate paura di avanzare questioni, e allo stesso tempo non abbiate alcuna vergogna a rispondere.

Per poter costruire qualcosa di importante insieme, anche a livello passionale, occorre rendersi vulnerabili, affidarsi all’altro, dandogli fiducia, essere accessibili anche alle novità, continuare a esprimere ciò che vi fa star bene, e allo stesso tempo soddisfare chi vi ama ed essere ricambiati. Questa è la benzina che vi aiuterà ad alimentare il vostro rapporto sia fuori che dentro le lenzuola.

E voi esprimete mai i vostri desideri sessuali alla vostra metà, oppure provate imbarazzo al sol pensiero?