Categorie
Tendenze

Principe azzurro? No grazie, preferisco un bel viaggio!

Le donne, le quali ormai hanno raggiunto l’apice dell’emancipazione nel bene ma anche nel male, all’idea di trovare il principe azzurro preferiscono una vacanza rilassante ed emozionante.

Secondo un sondaggio realizzato da un sito web specializzato in alimentazione sana e benessere, le donne sognano molto di più una bella vacanza intorno al mondo che incontrare un potenziale partner.

Nella fantasticheria della donna prevale infatti il desiderio di lasciarsi alle spalle gli impegni familiari e lavorativi. La routine quotidiana, in effetti, è sempre più spesso il nemico numero uno delle giornate femminili.

Il 25% delle donne che hanno partecipato al sondaggio, ha espresso un forte desiderio di voler fuggire da marito, figli e impegni professionali per fare il giro del mondo. Questo è un chiaro segnale della voglia di libertà e leggerezza da parte delle donne, spesso costrette a fare i salti mortali per conciliare lavoro, vita familiare e bisogni personali. Dopo il viaggio, seguono altre priorità per le donne, come la cura del proprio look e del proprio corpo(18%); possibilità di potersi abbandonare ad una giornata di shopping senza limiti di spesa (15%); poter mangiare di tutto senza ingrassare di un grammo (9%). L’amore ahimè si colloca solo al 5° posto: infatti solo l’8% delle donne ha espresso il desiderio di sposarsi con l’uomo dei propri sogni e di poter fare dei figli con lui. Ancora meno (2%) sono le donne che hanno dichiarato di desiderare una cena romantica con il proprio attore preferito.

Per quanto riguarda carriera e successo economico? Beh, anche qui le cose non vanno molto bene, infatti solo il 4% ha dichiarato di desiderare ansiosamente una promozione sul lavoro. Appena il 6% sogna di scrivere un libro di successo. E ancora solo il 4% delle donne è attratta dalla possibilità di diventare un leader e guidare il proprio Paese. In definitiva possiamo dire che le donne, le quali ormai hanno raggiunto l’apice dell’emancipazione, nel bene ma anche nel male, all’idea di trovare il principe azzurro preferiscono una bella vacanza rilassante ed emozionante! Voi cosa ne pensate? Cosa serve per essere realmente felici?