Categorie
Incontri

Dating online e incontri dal vivo: quale scegliere?

Incontri virtuali o incontri tradizionali: quali scegliere? Sono molti oggi i single che puntano sul mondo del dating online per fare nuove conoscenze

Sono molto più numerosi oggi i single che scelgono di iscriversi ad un sito di incontri per conoscere nuove persone, e magari nel contempo, per trovare la propria anima gemella.

Le svariate interazioni interattive che si creano quotidianamente, grazie all’uso di diversi social network e sistemi di messaggistica istantanea, hanno facilitato l’approccio con il dating online.

Quello che una volta veniva considerato come una sorta di argomento tabù, oggi invece viene etichettato come uno dei mezzi maggiormente efficaci per fare nuovi incontri. Questo accade perché rispetto al mondo reale, fuori dallo schermo, quello del dating online, continua comunque a conservare quell’alone di mistero che rende intrigante una conoscenza.

Vero è che a volte questo può trasformarsi in un punto a sfavore in quanto l’ignoto non sempre piace, dando vita a insicurezze: in questi casi la cosa migliore da fare è scegliere un servizio a cui ci si possa affidare con tranquillità e con il massimo rispetto della propria privacy. Sono molti i siti di incontri, tra cui Lovepedia, che permettono ad ogni individuo di intraprendere la propria ricerca personale impostando dei filtri che consentono di trovare persone maggiormente affini con la propria personalità (cosa che nella vita reale non è possibile fare), e che nel contempo si impegnano a tutelare i diversi utenti, grazie all’intervento dei propri moderatori. Cosi fare nuove amicizie diventa più semplice!

Il resto spetta a voi e a come sarete in grado di gestire la vostra presenza e permanenza, cercando di non eclissarvi, ma di emergere in mezzo a questo mare sconfinato, non dimenticando che le fregature possono sempre celarsi dietro l’angolo, come negli incontri tradizionali del resto.

Avete ancora dei dubbi sul mondo degli incontri online? Iniziate a vederlo con prospettiva e occhi diversi, pensando ad un sito di dating come una sorta di grande piazza dov’è possibile incontrare diverse persone, arrivate da ogni dove, e immaginate le conversazioni intraprese in chat o per messaggi, come una comune chiacchierata che avreste con qualcuno senza un monitor davanti. Ciò che cambia è un’incisiva sicurezza, che a volte manca in un incontro dal vivo.

Incontri online o tradizionali: perché poi scindere i due mondi? È sempre bello quando una conoscenza passa dal virtuale al reale, non credete? Questo è un trampolino di lancio: buttatevi!