Categorie
Consigli

Come capire se non avete fatto colpo

Come fare a capire se una persona non è interessata a voi, ed evitare a priori un probabile due di picche? Basta fare attenzione al suo comportamento

Vi piace una persona, con la quale avete passato un po’ di tempo, e di cui pian piano vi siete invaghiti, però non sapete se anche per lei o per lui sia lo stesso.

A volte può capitare di fraintendere dei comportamenti, che magari voi interpretate in un modo, ma che in realtà vogliono dire l’esatto opposto.

Non c’è nulla di male in questo: trattasi di uno di quegli atteggiamenti che comunemente si assume quando si prova attrazione per qualcuno, e da cui si desidera essere ricambiati. Le cose non vengono mai viste come lo sono davvero, ma solo come è più conveniente. Come fare allora per prevenire una possibile batosta? Semplice: basta levarsi i prosciutti dagli occhi e osservare con attenzione, cercando di cogliere i diversi segnali di rifiuto.

– Superato l’imbarazzo iniziale, quando qualcuno è preso da voi sicuramente non vedrà l’ora di riempirvi di domande in merito la vostra persona, la vostra giornata, sul film che avete visto: insomma ogni pretesto diventa buono per poter parlare con voi. Se durante un incontro i veri protagonisti sono i lunghi silenzi, allora è chiaro che chi vi sta di fronte non ha molto interesse ad approfondire né la conoscenza né il rapporto.

– Se vi mostrate propensi a baciare chi avete accanto, ma se in tutta risposta vi viene porta una guancia le cose sono due: o c’è insicurezza oppure solo la totale sicurezza di non volere complicazioni con voi. Nel caso in cui l’episodio si ripeta, il messaggio è chiaro: non siete nel suo mirino.

– Se almeno una volta vi ha detto “Sei un’amica o un amico”, non ci sono dubbi: siete un amico o un’amica niente di più. Stesso discorso vale se vi parla di altri uomini o di altre donne, oppure se vi chiede informazioni su qualcuno che conoscete, e di cui magari vi domanda il numero di telefono.

– Quando vi dovete vedere il suo aspetto non è molto curato, ma va sul trasandato: quando si è invaghiti di qualcuno si cerca di essere sempre presentabili e impeccabili per fare in modo di focalizzare l’attenzione dell’altro su di sé.

– Parla con voi sempre e solo della propria o del proprio ex.

– Mentre per voi il tempo che trascorrete insieme sembra passare in fretta, per l’altro ogni occasione diventa un ottima scusa per svignarsela prima o per rimandare un appuntamento.

– Non risponde ai vostri messaggi in tempo reale come voi, e quando accade sono passate ore dal vostro ultimo sms.

Non richiama mai, e in realtà non telefona nemmeno per primo/a.

Riuscite sempre a capire quando non interessate a qualcuno oppure no? E come?