La fine di un rapporto sentimentale genera malumori e rancori su cui non sempre è facile mettere una pietra sopra come è riuscito a fare un ragazzo americano che ha trovato consolazione nel suo migliore amico.
Attenzione a non capire fischi per fiaschi, visto che ad aiutare il cuore infranto di Scott Ladauti non è stata una persona, ma un cane, l’unico amico che gli è stato accanto dopo la fine del suo rapporto sentimentale con la propria partner. E anche se questo stesso cane rappresenta in realtà la causa della separazione, in questo caso non è valso a nulla riflettere sul da farsi.
Dopo un periodo di frequentazione, Scott e la sua ragazza avevano deciso di andare a convivere e di dar un senso più concreto alla loro storia d’amore, fino a quando i dissapori quotidiani e i peli dell’amico a quattro zampe hanno preso il sopravvento sul loro rapporto, spingendoli a mollare la presa.
Ma a differenza di altri uomini, Scott non ha scelto di prendere tempo per pensarci su e nel momento in cui la sua ragazza gli ha rivolto un ultimatum, obbligandolo a scegliere tra lei e il suo cane, la sua scelta è ricaduta sulla seconda opzione, vivendo da vagabondo in macchina con il cane fino a quando i suoi genitori li hanno riaccolti a casa loro.
Come ha spiegato lo stesso Scott, la presenza del cane è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, visto che in verità già da tempo la sua relazione con la partner dava segnali di squilibrio e che la sua scelta è forse scaturita anche dalla propria esigenza di evasione e di cambiamento.
Ora, in compagnia del suo vero amore, Scott si dice infatti sereno e tranquillo, pronto nuovamente a far entrare un’altra partner nella sua vita, ma che questa volta accetti sia lui che il suo amico peloso e affettuoso, allergie a parte. Sono molte infatti le persone che sono costrette a mantenere le distanze da questi animali, che in particolari periodi della vita si rivelano essere però un vero supporto per il cuore e per la mente.
Soprattutto quando le coppie tentanto disperatamente di avere un figlio che non arriva, un cane è l’unica soluzione, così come nei momenti di solitudine che spesso si riempiono di angoscia e di noia. Ed è proprio in questi istanti che un cane può farvi tornare il sorriso, da non condividere con chi si ama.
E voi avete un amico a quattro zampe a cui siete particolarmente legati?