Categorie
Consigli

Quello che c’è da sapere sulle donne e non avete osato chiedere

L’universo femminile vi sembra ancora un mondo tutto da scoprire? Ecco una semplice guida su alcuni semplici e tipici comportamenti da non sottovalutare

Volete conoscere tutto quello che c’è da sapere sulle donne? In effetti scrivere “tutto” è un po’ un eufemismo: ogni donna è diversa dalla altre, e ognuna ha la sua personalità e modo di essere.

Vi sono però degli atteggiamenti, comportameti, e azioni, che in generale un po’ tutto il mondo femminile si aspetta dagli uomini: delle cose basilari e minimal che molte volte vengono sottovalutate, e per questo ignorate.

Ecco allora cari uomini, una guida utile, che vi aiuterà a capire un po’ meglio le donne, o comunque ad approcciarvi diversamente a loro e a comprenderle meglio:

Ascoltatela. Niente di più semplice: quello che chiede principalmente una donna è una spalla su cui poter contare, su cui aggrapparsi e su cui piangere. Quello che si aspetta è di trovare qualcuno dall’altra parte interessato alla sua vita e ai suoi problemi, che sia un bravo uditore ma anche consigliere.

Fatele dei complimenti. Sono gratuiti, e quindi economici: farne qualcuno ogni tanto non vi creerà alcun danno al portafoglio, ma anzì vedrete che verrete egregiamente ricompensati. Sappiate che molte donne sono incure: ricevere qualche complimento fa sempre bene alla loro autostima.

Siate galanti. La cavalleria sembra ormai essere passata di moda: nessuno che cede più il passo, o apre la porta o la portiera della macchina. Va bene la parità dei sessi, ma queste sono cose che tutte le signore continuano ad apprezzare in realtà ancora oggi. Farle (ovviamente non tutte), giocherà a vostro favore.

Non siate dei bambocci. Alle donne piace riempire il loro uomo di attenzioni: questo però non vuol dire che i signori debbano diventare degli smidollati, nonostante vi vengano attribuiti nomigoli come “Orasachiotto” o “Patatino”. Non perdere mai di vista la vostra virilità, ma sappiate dosare dolcezza e passione.

Ricordate date e anniversari. Uno studio ha dimostrato che gli uomini sono maggiormente soggetti a dimenticare le date di eventi importanti. Grazie alla tecnologia potrete arginare il problema: create un promemoria in modo da cogliere voi di sorpresa la vostra donna, la quale capirà che determinati giorni hanno un valore anche per voi.

– Tutte le donne hanno una vena romantica, e tutte gradiscono dei fiori o dei cioccolatini, soprattutto quando sono inaspettati e non relegati necessarimente per qualche occasione in particolare: sorprendetela quindi e vederete quanto lei si sentirà amata.

Uomini ai fornelli. Avete idea di quanto sia sexy per una donna vedere il proprio uomo cucinare per lei? Molto. E allora che aspettate: prendete la vostra bella per la gola.

Amatela. Ogni donna vuole sentirsi amata: qualsiasi cosa facciate per lei fatela perché lo desiderate anche voi solo per vederla felice. E soprattutto ricordare di dire “ti amo”: non troppo spesso, né troppo poco, ma tutte le volte che il vostro cuore ve lo sussura.

– Ammettete le vostre colpe e chiedete scusa qualche volta.

– Avete mai pensato che se una donna non vuole fare l’amore è perché ha davvero mal di testa? Invece di offendervi cercate capite quali siano le motivazioni del rifiuto.

La lista potrebbe continuare, ma preferiamo che siano direttamente le donne di Lovepedia a darvi qualche utile consiglio sul mondo femminile. Uomini cosa vorreste sapere?