Categorie
Notizie

Preservativo difettoso, resta incinta di 3 gemelli: chiesti 500mila euro

Quarantenne di Pescara è rimasta incinta di tre gemelli a causa di preservativo difettoso. La coppia ha chiesto 500mila di risarcimento all’azienda produttrice

Cosa c’è di più dolce dell’attesa di un figlio? Forse sapere di aspettarne tre! Ma cosa succede se i figli in questione non erano stati “programmati”, ma sono frutto di un incidente di percorso? È quello che è accaduto ad una coppia di Pescara.

La moglie, quarantenne, di cui non sono state rese note le generalità, è rimasta incinta di tre gemelli per via di un preservativo diffettoso utilizzato durante il rapporto. Questa gravidanza indesiderata ha fatto guadagnare però sia a lei che al marito, ben 500mila euro di risarcimento, da parte dell’azienda produttrice dei profilattici imputati.

La donna, disoccupata è già madre di tre figli, ha detto che non ha voluto interrompere la gravidanza, che ha portato al termine, per motivi morali e religiosi, nonostante lei e il marito non fossero in grado di sostenere economicamente i futuri nuovi arrivati. La signora ha quindi preferito intraprendere un’altra strada, non condannando delle vite innocenti, ma chiedendo un risarcimento alla fonte diretta che ha creato il “problema”.

Cosi la coppia ha deciso di fare causa all’azienda farmaceutica spagnola, produttrice del profilattico, a cui inzialmente era stata chiesta la somma di 1 milione di euro, cosi come ha reso noto in un comunicato stampa la Fondazione Nazionale Consumatori. In effetti, i risultati della perizia effettuata sul preservativo usato, hanno confermato come questo fosse effettivamente diffettoso. Questo ha di conseguenza portato alla transazione tra l’azienza e la coppia, parte lesa, che ne è uscita vincitrice.

Le misure anti-concezionali non sono dunque servite, e una famglia si è ritroavata ad essere ampiamente allagargata e far fronte comunque ad una gravidanza improvvisa e non desiderata: un caso questo, sicuramente non isolato, che potrebbe creare numerose discussioni in merito l’argomento, oltre ad inescare una catena di casi analoghi. Degna di nota è la reazione della donna che ha prima di tutto voluto fare una scelta d’amore non interrompendo le vite, voluto o meno, che portava in grembo.

E voi come avreste reagito di fronte ad una situazione simile?