Categorie
Tendenze

Le scuse utilizzate dagli uomini per non copulare

Anche gli uomini a volte dicono di no. E allora quali sono le scuse più gettonate che un uomo utilizza per non fare l’amore con la propria lei? Scopriamole

Qual è la scusa tipicamente utilizzata da una donna per non andare a letto con uomo?

La maggior parte di voi avrà sicuramente pensato al “mal di testa”, anche se uno studio di qualche anno fa, condotto dall’Università del Connecticut, ha confermato che il sesso sia in realtà la migliore medicina per prevenire questo disturbo.

Ad oggi sembra che i ruoli si siano invertiti, è che siano le donne quelle che avanzano proposte indecenti, mentre gli uomini si mettono sulla diffensiva, azzardando anche dei rifiuti. Eh si, perché al contrario di quello che si possa credere anche i maschietti a volte possono rispondere con un “No, grazie! Stasera non ho voglia”. Quali sono in questo caso le scuse utilizzate?

Ho mal di testa. “Chi di spada ferisce, di spada perisce”: anche gli uomini hanno imparato ad utilizzare questa scusa a loro favore, soprattutto quando sono a conoscenza di non poter dare il massimo durante il rapporto.

C’è la partita. In questo caso l’unica speranza di poter dar fuoco alla serata, è data dalla vittoria della squadra del cuore, altrimenti preparatevi ad un’altra notte in bianco.

Sono stanco. Se conoscete la routine del vostro uomo, e siete consapevoli del fatto che la maggior parte della sua giornata è ricca di impegni, allora state certe che più che una scusa questa è una verità, ma se al contrario gli impegni non sono poi tanti, gatta ci cova. In questi casi guardatevi alle spalle, perché potrebbe essere presente l’ombra di un’altra.

Ho il calcetto. A voler generalizzare le partite serali con gli amici, come la visione delle partite a casa o allo stadio, sono le principali motivazioni per cui molti uomini e tifosi sfegatati sarebbero pronti a dire di no. A volte una donna non regge al connubio calcio-birra: valli a capire.

La realtà è che molte volte le scuse utilizzate dagli uomni, rispetto a quelle delle donne, celano qualcosa. A volte vengono dette quando l’uomo si sente minacciato dalla propria metà: in questo modo il rifiuto si trasforma in un escamotage per far valere il proprio potere decisionale all’interno di una coppia. In altri casi invece esiste un vero e proprio malessere fisico che molti uomini non riescono ad accettare o provano imbarazzo ad esternare: in verità proprio il dialgo è il primo passo che può portare verso la risoluzione del problema. E infine, può esistere anche la possibilità che il vostro lui stia portando avanti una doppia relazione, di conseguenza non ha le forze per soddisfare nella stessa giornata due donne differenti: triste, ma vera e cruda verità.

Uomini di Lovepedia avete mai detto di no? E perché? Donne a voi è mai capitato?