Essere partner gelosi non conduce a nulla di buono ed è questo l’aneddoto posto alla base della relazione Blasi-Totti, fondata sulla fiducia e sul rispetto reciproco.
Ma cosa vuol dire al contrario essere poco gelosi del proprio partner? Significa comprendere le proprie esigenze e mantenere le giuste distanze per non compromettere la serenità del rapporto di coppia. Questo è quanto pensano Ilary Blasi e Francesco Totti che, per non restare vittime della gelosia hanno scelto la strada della fiducia.
Coppia Vip ormai consolidata, Ilary e Francesco credono l’uno nell’altro, cercando di non invadere i loro rispettivi spazi e di comprendere le rispettive esigenze professsionali. Nonostante il loro lavoro li tenga spesso lontani e li metta a contatto con persone diverse, i due compagni di vita mantengono i nervi saldi e credono fermamente nel valore della famiglia.
A volte, però, non tutto è oro quel che luccica e anche se il Totti nazionale si mostra calmo e comprensivo, sotto sotto nasconde quella giusta dose di gelosia che sa contenere con grande stile e che lo mostra innamorato più che mai della sua affascinante e sensuale mogliettina.
Sicura di sé, Ilary si dichiara “una donna libera” e autonoma, e ammette che in un rapporto “la libertà è necessaria a tutte le età” e che il non possedere degli spazi personali conduce all’ira e al nervosismo. E “Francesco finalmente lo capisce e non si arrabbia più”. Al contrario, avere fiducia nel partner significa mantenere la calma e far sì che l’altro non trovi occasione riversandosi in relazioni extraconiugali.
Anche la loro relazione ha attraversato momenti di crisi che sono stati da loro superati con serenità e attraverso la potente arma del dialogo che li ha condotti a riflettere sull’importanza del loro sentimento e li ha aiutati a crescere insieme, fino a condurli ad un rapporto più profondo e intimo.
Per questo motivo, anche quando sono fisicamente lontani riescono a sentirsi vicini e a manifestarsi l’amore sincero che provano l’uno per l’altro. Quello stesso amore che molti di voi provano incondizionatamente per una persona, rischiando di perderla per la vostra insistente gelosia.
E allora perché rischiare quando potete comprendere?