Categorie
Notizie

Dimmi cosa mangi… ti dirò chi sei

Sembrerà strano, ma fra gli scaffali della dispensa possono nascondersi tanti indizi sulla personalità di un uomo. Solo cenando con lui potrai capire se è realmente adatto a te.

Hai iniziato una relazione con un uomo? Ti piace il suo modo di parlarle, ma desideri andare oltre l’apparenza per capire se è realmente l’uomo adatto a te? Allora non ti resta che farti invitare a cena o ispezionare la sua cucina. Sembrerà strano, ma fra gli scaffali della dispensa possono nascondersi tanti indizi sulla sua personalità.

Babe Scott, l’autrice del libro “Delicious Dating”, ha cenato con più di 100 uomini e ha fatto oltre 200 interviste. In tal modo è riuscita a capire quale tipo di uomo si nasconde dietro al cibo che mangia, e ha stilato una sorta di elenco con le varie tipologie di uomini

Il cultore di grassi saturi. E’ un amante delle patatine e dei cibi congelati, precotti e da friggere. Sicuramente è un uomo poco attento ai particolari e la sua idea di cena romantica è una maxi pizza divisa in due, sul divano, davanti alla televisione e a una partita di calcio. Magari il tutto accompagnato da due belle birre fredde. Se qualche volta si dovesse decidere ad andare fuori a cena, sicuramente ti porterà in un fast food, dove potrà trovare i suoi alimenti preferiti e potrà guardare il replay della partita.

L’avventuriero. Quest’uomo è un amante dei viaggi e dei nuovi sapori. Molto probabilmente cercherà di trasmetterti la sua conoscenza del mondo proponendoti piatti inediti, magari speziati e piccanti. Una cena in compagnia di un “avventuriero” sarà sicuramente un’esperienza unica e piacevole, ideale per quelle donne che amano spostarsi nei luoghi e nel tempo e che non hanno paura di esplorare quello che ancora non conoscono.

L’uomo bistecca e patate. Il tipo che ti ha portato a cena ti propone una bistecca con contorno di patate? Allora è un tradizionalista che ama andare sul sicuro e che sicuramenet sceglierà un’affidabile catena di ristoranti, che vi garantisca un pasto sano e abbondante. Il vantaggio di trovare un uomo così è sicuramente la genuinità. Magari non sarà molto “piccante”, ma sicuramente è affidabile. 

Il tipo a cinque stelle. Pur di sedurti, quest’uomo non baderà a spese e ti porterà nei ristoranti più rinomati per offrirti champagne, caviale e ostriche. Stai però molto attenta! Questo tipo di uomo molto spesso è solo alla ricerca di una donna che, come un accessorio prestigioso, impreziosisca il suo stile di vita. Dunque finché sarai bella, truccata e curata, continuerà a essere il tuo cavaliere che, al momento giusto, estrae la sua carta di credito. Ma guai a mostrarti acqua e sapone.

Il carbo-fobico. Questa è una tipologia di uomo molto attento al fisico e ai muscoli. Sacrifica pasta, pane e dolci perchè terrorizzato all’idea di ingerire carboidrati che possano compromettere la sua forma scultorea. Il suo pranzo ideale prevede alimenti ipocalorici e a basso contenuto di grassi, come pesce alla griglia, pollo con verdure al vapore o insalata. In questo caso l’amore può scattare solo se anche tu hai i suoi gusti, altrimenti non si prevede una lunga storia

Il finto esperto. L’uomo in questione è colui che si finge cultore dei vini e della cucina. E’ colui che ti porterà a mangiare nel ristorante migliore della città e che dichiarerà di avere una grande esperienza ai fornelli. Ma attenzione: in realtà, approfondendo la conoscenza, ti accorgerai che spesso questo tipo di uomo non è in grado nemmeno di cuocere un uovo al tegamino. Le sue sono solo parole, ma manca del tutto la tecnica e la capacità. 

Il sensuale E’ un uomo amante del cibo. Inala formaggi come se profumassero di viola e analizza la frutta e la verdura come se fossero gioielli. Ama i piatti cotti lentamente, la pasta fresca e i ristorantini a conduzione familiare che propongono ricette tramandate attraverso i secoli. Se andrai a cena con lui, ti farà sicuramente assaporare portate che sapranno stimolare i tuoi sensi. Se ti piace la pasta e non temi di mettere su qualche chilo, questo è l’uomo per te. 

Il gigolò. Quest’uomo ha gusti eterogenei in fatto di cibo, ma ha un atteggiamento ricorrente: dopo avere mangiato a sazietà le portate più costose del menu alla carta, guarda fuori dalla finestra quando è il momento di pagare il conto. Aspetta che sia tu a mettere per prima la mano al portafogli. Ma tu che cosa stai cercando? Sei sicura di volerlo rivedere nuovamente? 

Il purista. Ecco qui l’uomo salutista che sceglie sempre alimenti biologici. Una cena con lui prevede seitan, cavoli e altri cibi sanissimi. Solo se anche tu condividi il suo stile di vita potrai pensare ad una vita insieme a lui. In caso contrario, preparati a continui dibattiti e battibecchi prima di cena. 

L’uomo salatino. Questo è il tipo a cui non interessa alcuna relazione sentimentale stabile, ma ha come unico obiettivo la conquista sessuale. Invece del ristorante, ti porterà in un bar, e cercherà di piegarti a colpi di vodka e salatini, per cercare di arrivare facilmente nel tuo letto.