Come lasciare la propria lei o il proprio lui?
C’è chi preferisce affrontare la persona di presenza in modo da non lasciare nulla di irrisolto, poi ci sono quelli che lasciano per telefono tramite una semplice telefonata che in qualche caso si conclude con “Magari rimaniamo amici”, e infine ci sono gli scrittori, quelli che nell’era della comunicazione del 2.0 dicono addio con un sms.
Ed è proprio questa la strada scelta da un uomo di 30 anni di Sidney, Bobo, che dopo due mesi trascorsi con la sua ormai ex ragazza, ha ben pensato di troncare la sua relazione con un messaggio di testo, che è subito divenuto virale all’interno del web. Perché vi chiederete voi? Semplice, perché Bobo, ha sottolineato, punto dopo punto, quali erano i motivi per cui la loro relazione non poteva più funzionare, stilando cosi un elenco dettagliato.
Il primo ad essere preso in causa è Facebook, visto che la ragazza non avrebbe mutato il suo stato, redendo a tutti noto di essere impegnata. Come seconda cosa Bobo imputa il fatto di essere stato escluso dall’invito ad un matrimonio a cui la ragazza doveva prendere parte. Poi l’accusa dell’atteggiamento scontroso assunto nei confronti del suo gatto, di non saper dividere equamente il suo tempo in modo che il suo ragazzo abbia la priorità, del suo linguaggio pocho signorile, e infine le punta il dito contro per non avergli rivelato il numero dei partner sessuali avuti in passato.
Il messaggio si conclude con queste parole «Trovo difficile trasformarti nella donna che vorrei e non ho bisogno di questa scocciatura. Spero tu abbia tutto il meglio dalla vita». La ragazza, di cui non si conosce il nome, ha inoltrato subito il messaggio ad una sua amica, Amy Nelmes, la quale ha ben pensato di condividere lo screenshot dell’sms su Twitter, ricevendo numerosi consensi da parte degli altri internauti che hanno iniziato a retwittare per ben 19mila volte.
La “vittima” del messaggio non ha pubblicato dal canto suo una risposta, ne ha invato un ulteriore sms pieno d’odio al diretto interessato. Si è detta solo dispiaciuta perché pensava di aver trovato un uomo diverso dagli altri. Per quanto riguarda il punto del matrimonio si è giustificata affermando che le liste degli invitati erano già chiuse e non si poteva aggiungere più nessuno, mentre per quanto riguarda il gatto, era solo allergica ai suoi peli. Forse la soluzione più semplice sarebbe stata quella del dialogo!
Come vi comportate quando capite di voler lasciare qualcuno? Che mezzo utilizzate?