Categorie
Tendenze

Fare l’amore in silenzio è sbagliato: scopri perché

In che modo fai l’amore: in silenzio oppure con un sottofondo musicale come accompagnamento? Scopri qual è secondo l’Università di Yale, il modo migliore

Come fate l’amore: in silenzio o con un sottofondo musicale, magari per creare atmosfera? Preferite accompagnare la vostra prestazione solo ed esclusivamente con i vostri gemiti e quelli della persona con cui vi trovate, o preferite che il tutto sia contornato da una colonna sonora romantica oppure vivace in modo da darvi una carica in più?

I risultati emersi da una ricerca americana potrebbero cambiare le vostre abitudini: secondo uno studio condotto dai ricercatori e musicologi dell’Università di Yale, fare l’amore con la musica è meglio, in quanto agevolerebbe le prestazioni. Sembra che per dimostrare ciò sia stato creato addiritura un apposito CD, il cui titolo corrisponde a “Music for lovemaking”, contenente 17 brani musicali, in grado di sollecitare e amplificare il piacere sessuale.

Tra i brani che compongono la tracklist vi sono Upside Down di Diane Ross, I want your Sex di George Michael, Walk on the wild side di Lou Reed, Sex Machine di James Brown, e molti altri ancora. Ma questi brani saranno davvero in grado di incentivare ancora di più il fuoco della passione?

Se pensiamo agli effetti che la musica ha nello sport, i risultati a cui sono giunti i ricercatori di Yale non dovrebbero poi sorprendere cosi tanto. In base ai riscontri ottenuti da un ulteriore studio, condotto presso la Brunel University di Londra, ascoltare musica durante lo svolgimento di un’attività sportiva, migliora le prestazioni a livelli simili a quelli che si otterebbero con l’utilizzo di sostanze dopanti. In questo caso la variante sta nel fatto che la musica è salutare, e soprattutto legale.

E allora perché non provare? Tentare non costa nulla, anzi si possono ottenere solo dei benefici. Ma attenzione però alla scelta dei brani, che non siano troppo lenti e tristi, altrimenti andrete incontro ad un effetto collaterale indesiderato, e sicuramente contrario a quello voluto.

E voi amate ascoltare la musica durante i vostri momenti intimi e piccanti? Qual è la canzone che utilizzereste, e perché?