L’abitudine molte volte viene considerata la tomba della passione.
Ci sono diverse cose che si possono fare per uscire dalla solita routine, ma ce ne sono in realtà altrettante che possono diventare parte di essa, tramutandosi in un modo per mantenere vivo il rapporto di coppia.
Non si tratta di cose cosi fuori dal mondo, ma di abitudini che possono essere eseguite con una certa frequenza e periodicità, per avvicinarvi nuovamente e più intimamente al vostro lui o alla vostra lei. Di seguito qualche piccolo suggerimento:
– Avete mai fatto la doccia insieme? No? E allora cosa state aspettadando: ritagliatevi questo come un momento tutto vostro durante il quale coccolarvi con oli e sapone. Era una cosa che prima facevate, ma ora non più? Se era una cosa che vi dava piacere perché avete smesso? Dovete abbolire quello che non vi aggrata, non il contrario.
– Negli ultimi tempi parlate soprattutto tramite dispositivi mobile che di presenza, anche quando magari vi trovate sotto lo stesso tetto? Bene quando siete insieme, soprattutto se i momenti sono rari, prendete la buona abitudine di disattivare qualsiasi cosa vi possa distrarre dal vostro partner, e chiedete all’altro di fare lo stesso. Quando siete con la persona amata evitate ogni forma di distrazione, soprattutto durante i momenti intimi. Sentire il trillo di sottofondo dei messaggi di Whatsapp non stimola il piacere, ma anzi lo frena.
– Dormire con la sola biacheria intima o completamente nudi, vi permetterà di creare un contatto, anche involontario, che andrà a stimolare il piacere, rendendo l’atmosfera più piccante. Solitamente sono gli uomini che hanno l’abitudine di andare a letto in slip: provate a coinvolgere la vostra partner rendendo questa una cosa normale.
– Preparate un cena sfiziosa per la vostra metà, sia che siate uomo o donna, che vi dia possibilità di giocare con il cibo, scegliendo tra pietanze afrodisiache. Cercate di fare di questa un’abitudine da ripetere più volte al mese.
In conclusione cercate di creare e sollecitare quelle che possono essere delle buone abitudini rivolte al bene della coppia, cercando di limitare quelle che la danneggiano.