Donne siete angustiate dal vostro aspetto, dai vostri fianche larghi e dal sedere pronunciato?
Non disperatevi perchè vi sono altre qualità sulle quali potete puntare, prima fra tutte l’intelligenza. Vi chiederete voi: cos’hanno in rapporto fianchi, fondo schiena e intelligenza? A rivelarlo, nemmeno a dirlo, è una nuova ricerca.
Uno studio condotto dall’Università di Oxford ha messo in evidenza come le donne più in carne siano celebrarlmente più sveglie e maggiormente propense all’apprendimento rispetto a quelle con una corporatura snella. La ricerca è stata condotta su un campione di 16.000 donne: i risultati della stessa hanno rivelato che le signore il cui fisico ha la classica forma a pera, con un rapporto quindi tra la circonferanza fianchi e vita compreso tra i 0,6 e i 0,7, abbiano raggiunto dei risulttati migliori nei test di intelligenza che gli sono stati somministrati.
In base a quanto scoperto dagli studiosi quindi, le appartenenti al gentil sesso più in sovrappeso hanno una percentuale maggiore di acidi grassi Omega3, che nonostante contribuiscano ad accentuare alcune parti del corpo, nel contempo aiutano a migliorare le diverse performance e ad abbassare i livelli di colesterolo e glucosio.
Le donne “curvy” hanno quindi un’ulteriore motivo per essere felici della loro forma fisica: un recente sondaggio infatti, aveva già svelato come fossero le preferite degli uomini. Per gli intervistati infatti, uomini tra i 25 e i 50 anni, il 45% ha ammesso di preferire una compagna in carne, mentre il 31% le ritiene sensuali. “Una ricerca che riveli che si può essere sexy ed intelligenti è sicuramente una gran cosa – evidenzia la psicologa e sessuologa Paula Hall – perchè dimostra finalmente che le donne procaci non sono solo migliori a crescere figli, cucinare e a fare i lavori domestici, ma sono anche dotate di intelletto“.
Qual è invece il vostro pensiero in merito alla ricerca esposta? Uomini di Lovepedia rientrate tra la cerchia che preferisce la propria partner in carne? E voi donne come commentate questi risultati?