Categorie
Notizie

Amore e social network: si ritrovano a 70 anni

Il tempo non cancella l’amore che due persone provano l’uno per l’altro e il destino permette loro di rincontrarsi. Questo è il caso di Antonia e Gianni.

Gianni ed Antonia due cuori maturi che si sono uniti in matrimonio dopo essere stati lontani per molto tempo ed essersi amati sempre tanto.

Un tempo fidanzati, separati poi per tantissimi anni, i due protagonisti di questa romantica storia si ritrovano dopo 70 anni e decidono di sposarsi, grazie ad un aiutino dei social network che li ha fatti rincontrare.

La coppia, conosciutasi in provincia di Lecco, era un tempo fidanzata ufficialmente, ma in seguito alla seconda guerra mondiale prima e all’inizio di nuovi rapporti dopo, è stata costretta a separarsi e a mettere fine alla loro relazione, che seppur giovanile e innocente mostrava i caratteri di un amore vero.

Fino a quando, all’età di 86 anni lei e 89 anni lui, Antonia Gottifredi e Giovanni Molinari si cercano su Internet e, trovandosi grazie all’aiuto delle loro rispettive famiglie, cominciano a dialogare. Galeotto fu un post che i due si sono scambiati e che da subito ha stimolato nuovamente quella scintilla nei loro cuori.

Un post ha tirato l’altro e dal virtuale sono passati al reale nel momento in cui Antonio ha deciso di andare a ritrovare la sua ex fidanzata fino a Belluno e di cominciare a rifrequentarla come un tempo, riempendola di attenzioni e cercando di riacquistare il tempo perduto.

Ma come tradizione vuole, dal fidanzamento si passa poi al matrimonio per coronare un sogno e definire un amore che seppur visto con occhi maturi, si presenta sempre forte e solido, tanto da portare Giovanni ed Antonia all’altare della Chiesa dei Santi Nazaro e Celso, sul quale entrambi sono riusciti ad avverare il loro sogno.

Una storia che lascia il segno e che dovrebbe stimolare tutte quelle coppie che hanno lasciato predominare lo stress, l’angoscia e l’infedeltà sul sentimento che li ha uniti. Una testimonianza quella lasciata da Antonia e Giovanni che dovrebbe far riflettere tutti sull’importanza dell’amore e dell’emozione che quello vero può lasciare in un angolo del cuore, senza permettere che il ricordo ne venga cancellato.

E proprio su questo ha puntato la coppia ottantenne che ha saputo coniugare tecnologia e tradizione allo scopo di ritornare insieme!