Categorie
Incontri

Comunicazione e incontri: parlare chiaro

Parlare chiaro e forte: questo è il vero segreto nei nuovi incontri e chi ha orecchie per intendere intenda senza trovare scuse né assurde scappatoie

Sempre meno persone riescono a comunicare nonostante siano sempre connesse con il mondo e chattano con persone diverse nello stesso tempo.

Eppure trasmettere a chi si vuole ciò che si prova non è del tutto difficile, se si ha chiaro il concetto che si vuole esprimere, così come devono essere chiare le idee di chi vuole comunicarle agli altri. In parole molto più semplici, questo vuol dire essere chiari e concisi!  

Solo se gli altri riescono a comprendere ciò che volete comunicargli, riuscirete ad avere fiducia nelle vostre potenzialità e a condividere le vostre emozioni con chi amate o con chi vi attrae. Proprio per questo essere chiari dovrebbe diventare il vostro motto nei nuovi incontri e nelle nuove avventure che farete.

– Immaginate di vivere il vostro rapporto o la vostra nuova storia sentimentale come se fosse l’ultima esperienza da poter fare e siate chiari sin dal principio con chi vi sta accanto. I sotterfugi e le mezze verità non vi condurranno al totale godimento della relazione.

Non abbiate paura di perdere la persona del cuore o chi vi attrae, limitando la vostra comunicazione o le vostre emozioni, perché in questo modo non permetterete all’altro di conoscenvi meglio. Aprite il vostro cuore senza esagerare, ma riuscendo a colpire chi vi sta accanto.

Non affidatevi a frasi fatte, ma usate parole che siano frutto della vostra mente e che riescano a dare voce alle vostre emozioni. Sarete così capaci di conquistare chi vi ama con il vostro vocabolario personale, senza troppi giri di parole, né tantomeno invenzioni che rischiano di farvi arrampicare sugli specchi.

– Se hai qualcosa da dire all’altro, non aspettare prendendo e perdendo tempo inutile, ma vivi il momento, comprendendo che un istante non è come un altro e in uno non ci sono le stesse emozioni che possono trovarsi in un altro. La persona che avete davanti è la stessa che vi starà accanto e che vi vuole per come siete; quindi cosa vi preoccupa?

La chiarezza è foriera di positività e in caso contrario capirete che la persona che vi sembrava vera e disponibile, in realtà non ha accettato la vostra capacità ad essere chiaro e concreto! Cos’hai da perdere?