Categorie
Consigli

Epifania in love: zucchero o carbone?

E’ vero che l’Epifania tutte le feste porta via, ma può anche essere l’occasione giusta per trovare l’anima gemella o per fare nuove e interessanti amicizie

Il 6 gennaio ricorre l’Epifania, festa amata soprattutto dai più piccoli perché è in questa occasione che ricevono o zucchero e dolci o carbone, in base al loro comportamento.

Ma chi ha detto che i più grandi non sono attratti da questa festa? E chi ha detto invece che proprio questa occasione finale del periodo festivo non sia in realtà un’opportunità per conoscere nuove persone e trovare tra di esse l’anima gemella con la quale trascorrere tutta la vita?

Ogni momento è buono per darvi un’altra opportunità e per aprire il proprio cuore a chi vi attrae, e per farlo potrete decidere se conquistarlo con lo zucchero o con il carbone; ma attenzione: non siate troppo cattivi e mettete un po’ di doce nella vostra vita sentimentale.

Per chiudere in bellezza le festività ed iniziare un nuovo anno all’insegna dell’amore e de romanticismo per l’Epifania non restate a casa, ma create l’occasione per vedere gente e per fare nuovi incontri.

– Potrete scegliere di organizzare una piccola festa in casa vostra e chiedere ai vostri amici di estendere l’invito ad altre persone, senza esagerare però. Sarà questa l’occasione per fare nuove amicizie e catturare la loro attenzione con piccoli gesti.

– Fate un gioco e offrite ai vostri invitati dei dolci, scegiendo di dare loro o lo zucchero o il carbone, in modo da creare un’atmosfera divertente ed ironica.

– Una volta che siate riusciti a distendere i nervi degi invitati che nel frattempo hanno fatto conoscenza, potrete proporre di fare dei giochi coinvolgenti o di fare un giro tutti insieme per andare a bere qualcosa in qualche posto. Ricordate che non è importante il posto, ma quanto la compagnia.

– Se ne gruppo c’è una persona che vi attrae, conservate un dolcetto e offriteglielo come gesto significativo che gli farà capire le vostre intenzioni e lo avvicinerà a voi.

– Se qualche imprevisto vi impedisce di organizzarvi, non perdetevi d’animo visto che molti dei vostri conoscenti trascorreranno le festività in chat e potranno tenervi compagnia seppur virtuale.

Provate a fare ciò che vi rende sereni e che vi permette di stare il meno possibile da soli, per poter augurare anche voi a chi vorrete una buona Epifania 2015!