Categorie
Consigli

Come inziare il nuovo anno con positività

Concluso un anno, è arrivato il momento di tirare le somme per il nuovo, cambiare il vostro atteggiamento e mostrarvi più positivi con voi stessi e gli altri

Un nuovo anno è arrivato, ma nonostante ciò sentite la stessa tristezza e malinconia di quello appena concluso?

Ebbene, è arrivato il momento di tirare su il vostro stato d’animo e mutare completamente il vostro approccio alla vita. Ricordate che molte volte le cose vanno male a causa di un atteggiamento negativo: formentare delle situazioni del genere crea solo disagio a voi e chi vi sta intorno.

E allora cerchiamo di prendere questo come un nuovo inizio e reinventiamoci, seguendo questi piccoli e semplici passi:

Amatevi di più. Cercate di creare un vostro equilibrio interiore volendovi bene di più. Se voi state bene, anche gli altri lo noteranno e saranno assorbiti dalla vostra aurea positva. Dedicatevi più tempo, cercate un’attività o un hobby che possa stimolarvi, intrigarvi e soprattutto a lungo termine. Non siate troppo duri con voi stessi e cercate di comprendere che vi sono cose che non sempre dipendono dalla vostra persona: non fatevene una colpa.

Curate la vostra persona. Cambiate look, non per forza comprando un interno guardaroba, ma anche reinventando i capi che avete. Curate il vostro corpo, cambiate taglio, provate un nuovo trucco, e non dimenticate di curare il vostro spirito in modo da garantirvi un benessere esteriore ed interiore a 360°.

Ponetevi degli obiettivi. Iniziate con quelli più piccoli, per poi passare a quelli più grandi e più importanti nel corso dell’anno. Non vi arrendete lungo il tragitto: le difficoltà fanno parte del percorso e sono utili per fortificare il vostro spirito e la vostra persona. Non dite mai “Non ce la faccio”: quasi nulla è impossibile.

Date una mano al prossimo. Impegnatevi in opere di volontariato, e se proprio non potete per via del lavoro che impiega molto del vostro tempo, ricordate che è semplicissimo aiutare chi è meno fortunato anche con piccoli gesti come una raccolta di indumenti, alimenti o cose da donare ai più bisognosi: questo farà stare bene sia voi che chi riceve il vostro sostegno. E non dimenticate dei sorrisi, quelli riescono a scaldare i cuori di tutti: donarli non implica un grande sforzo, e sono anche gratis (senza contare che qualcuno potrebbe innamorarsi proprio del vostro sorriso).

Al bando la negatività. Allontanate da voi tutto quello che non vi rende felici e vi fa soffrire: il lavoro che non vi aggrada, persone vicine e altro. Fate attenzione soprattutto a chi vi porta a vedere tutto nero, e con la sua personalità riesce a schiacciare la vostra. Certe rotture possono essere benefiche, solo che magari non ve ne rendete conto. Abbiate coraggio di dire basta a determinate situazioni, e ricordate che volere è potere, e che il piangersi addosso non porta ad alcun cambiamento.

Quali sono i vostri buoni propositi per questo 2015?