Chiede il divorzio subito dopo aver pronunciato il fatidico “si”: è quanto successo a Medina in Arabia Saudita, dove una giovane donna si è vista abbandonare dal suo neo-sposo, qualche istante dopo la loro promessa di matrimonio.
I due erano stati promessi dalle rispettiva famiglie: come vuole la tradizione, l’uomo non ha visto la sua promessa fino al giorno delle nozze, cosa che è effettivamente accaduta tra i due protagonisti di questa vicenda. Solo dopo la cerimonia infatti, durante il momento delle foto, il fotografo ha chiesto alla donna di togliere il velo, e così il suo sposo ha potuto finalmente vederla in viso per la prima volta. La sua reazione è stata inaspettata: come ha infatti riportato il quotidiano locale Ozak, l’uomo è rimasto totalmente insoddisfatto dall’aspetto della sua nuova mogliettina, tanto da condurlo alla irreversibile decisione.
“Non sei come pensavo, non mi piaci. Non sei la ragazza che volevo sposare. Mi dispiace ma io chiedo il divorzio” sono le parole che la donna ha dovuto udire dall’uomo con cui fino a un momento prima pensava di dover condividere tutto il resto della propria esistenza. La poveretta si è cosi vista passare in un sol lampo da neo sposa a novella divorziata. Vane sono state le sue lacrime, cosi come i svariati tentativi da parte dei parenti e altri invitati, che hanno cercato di far ragionare l’uomo, esortandolo a rivalutare la sua decisione.
L’incredibile storia ha fatto subito il giro del web dove ha scatenato il dissenso di molti internauti: numerosi sono quelli che si sono schierati in favore della donna alla quale hanno augurato di trovare un degno sposo che possa amarla per quella che è realmente. Condannata invece, la troppa superficialità dell’uomo che ha dato peso all’aspetto esteriore trascurando quello interiore.
Forse l’errore sta proprio alla base di una tradizione antiquata che non permette a due futuri coniugi di vedersi face to face prima di compiere il grande passo. Diciamoci la verità: anche l’occhio vuole la sua parte. Qual è il vostro pensiero in merito?