Categorie
Incontri

Incontri online: sarà vero amore?

Vi sentite in sintonia, siete attratti l’uno dell’altro e ogni giorno che passa, sembra che il vostro rapporto si consolidi sempre di più. Ma come si fa a capire che è vero amore? Non sarà forse solo infatuazione?

Dopo aver deciso di voler provare ad incontrare l’anima gemella online, un bel giorno capita di conoscere qualcuno davvero speciale.

Vi sentite in sintonia, siete attratti l’uno dell’altro e ogni giorno che passa, sembra che il vostro rapporto si consolidi sempre di più. Ma come si fa a capire che è vero amore? Non sarà forse solo infatuazione? Durante la vita di un uomo o una donna, capita di innamorarsi in media 4 volte. Ma per capire se davanti a noi abbiamo la persona giusta, conviene fare attenzione ad una serie di segnali.

Per quanto riguarda la comunicazione, tutti sapranno che è fondamentale quando si vuol conoscere una persona. E’ importante essere onesti e parlare apertamente dei problemi della vita: il lavoro, i figli, le cose che temete, le vostre ambizioni. Lasciate trapelare le vostre emozioni più sincere, e cercate di trovare un punto di accordo quando si litiga. Se però del vostro partner non conoscete altro che il suo piatto preferito o il colore dei suoi capelli, inizate a porvi delle domande. Come mai non parlate di argomenti relativi alla sfera più intima e familiare? C’è qualcosa che il vostro partner vuole tenervi nascosto? O siete voi che avete paura di quello che potreste scoprire?

Se poi passiamo all’amore, è imprtante rendersi conto che difficilmente una lunga relazione o un matrimonio sopravvivono se viene a mancare l’amore. Tutto prosegue nel migliore dei modi se fate sacrifici per la felicità dell’altro, se durante un momento di crisi vi sostenete a vicenda a qualunque costo e comunque vadano le cose, o ancora se siete tanto amici quanto amanti. I campanelli d’allarme si avvertono però quando inziate a distanziarvi ed a litigare ad ogni minima difficoltà, oppure quando il partner non vi da motivo per meritare la vostra fiducia al 100%. Se poi manca anche l’affettività, la fisicità e il divertimento, allora forse non siete proprio fatti l’uno per l’altro.

Infine, affinche una coppia possa durare, è indispensabile il rispetto. Bisogna essere consapevoli dei difetti del partner ed essere disponibili ad accogliere le imperfezioni. E’ importante anche sostenere ed incoraggiare reciprocamente le vostre aspirazioni e identità. Se però vi criticate a vicenda, non solo da soli, ma anche di fronte amici e parenti, o il partner non vi da spazio per poter esprimere i vostri interessi perchè è possessivo e vuole stare sempre e solo con voi. Se non perdonate e non dimenticate gli errori fatti dal vostro partner, allora siate consapevoli che prima o poi sarete costretti a prendere strade separate. E’ fondamentale essere obbiettivi nell’osservare e valutare la vostra relazione. E se le cose non vanno bene, allora è giunto forse il tempo di parlarne e, se serve, lasciarsi.