Categorie
Incontri

Nascosti da sacchetti di carta per lo speed dating

Se credete che per trovare l’anima gemella bisogna osservare il suo aspetto, ricredetevi e rivalutate le vostre idee sul dating come fanno gli inglesi

Siete in cerca di qualcuno con cui trascorrere momenti sereni e intensi o volete trovare un compagno che vi faccia innamorare davvero?

Allora non fermatevi all’aspetto esteriore di chi vi trovate davanti agli occhi, ma andate oltre e valutate anche il resto, perché solo così potrete scoprire ciò che a prima vista non è esplicito, ma che con il tempo e la frequentazione imparerete a scorgere e ad apprezzare.

Ogni persona è unica nel suo genere e proprio perché si distingue dalle altre persone deve essere valutata per il suo carattere, con pregi e difetti, per i suoi modi di fare e di comportarsi, ma soprattutto per il rispetto e la comprensione che pone nei vostri confronti.

Questo non è solo un consiglio disinteressato, ma è anche il messaggio di fondo che un’agenzia inglese ha usato per sviluppare la sua indagine sul rapporto che intercorre tra attrazione fisica e incontri e che ha stimolato i partecipanti a ricercare nuovi imput e ad andare oltre la semplice fisicità della nuova conoscenza.

Con questo scopo, l’agenzia inglese ha invitato i partecipanti single a indossare un sacchetto di carta durante l’incontro di speed dating organizzato per l’occasione e di nascondere il loro viso a tutti gli altri, per concentrare l’attenzione solo sul modo di mostrarsi e sugli atteggiamenti assunti.

La mancanza concreta del “face to face” è stata gradita dai single che hanno preso parte all’iniziativa, visto che l’evento non solo ha permesso loro di conoscere nuova gente, ma anche di sperimentare una nuova tecnica di conquista, mettendosi in gioco con il cuore e la mente e non con il corpo e di comprendere realmente cosa di se stessi attragga gli altri.

Ad aiutare nella scelta del partner ideale, inoltre, per l’occasione ogni partecipante ha avuto la possibilità di decorare il proprio sacchetto di carta con scritte rappresentative dei propri gusti personali o del proprio carattere e con disegni che hanno lasciato spazio all’immaginazione di chi li ha potuti osservare

L’iniziativa, seppur ancora limitata nel suo genere, appare curiosa e alquanto efficace, poiché attira l’attenzione di tutti coloro che nel tempo hanno sperimentato nuovi approcci per trovare l’anima gemella. E voi sareste curiosi di sperimentare questo tipo di dating?