Categorie
Consigli

Amore o stress? Una scelta vitale

Siete stressati e vorreste vivere appieno la vostra relazione sentimentale, ma non riuscite a stare tranquilli? Allora è giunto il momento di rilassarvi con chi amate.

Il binomio stress-amore non funziona, perché crea tensione e alimenta un clima conflittuale.

Nonostante, spesso, il litigio può essere costruttivo, molte altre volte si insinua nei rapporti, destabilizzando l’equilibrio al loro interno. Nella maggior parte dei casi, la causa primaria è rappresentata dallo stress che spinge una persona ad andare contro il proprio partner, non riflettendo sulle conseguenze che può provocare.

Lo stress stimola l’ira e contribuisce alla perdita di lucidità, incrementando un senso di stanchezza che spinge chi ne è affetto ad isolarsi e a ricercare la propria pace interiore prima di ogni altra cosa. In questi casi, infatti, quante volte vi siete lasciati prendere dal nervosismo e avete sentito il bisogno di starvene da soli?

Ma è proprio in questi casi che, giunti ad un grado estremo di stress, vi occorre chiedere aiuto e rilassarvi con chi amate e anche se toccare il fondo sembra l’unica soluzione possibile, potrete ripartire in prima. Ciò che occorre è relax, buona volontà e una certa dose di ottimismo che aiuteranno ad affrontare la vita in modo più sereno e piacevole.

Stressarsi, irritarsi e scagliarsi contro chi vi sta accanto e riesce a comprendere le vostre preoccupazioni e la vostra stanchezza non è la soluzione più adeguata, se non volete rischiare di restare soli e di essere isolati da tutti; in caso contrario, bisognerà riflettere prima di agire e considerare anche il parere della persona del cuore, visto che confrontarsi può aiutarvi a vedere le cose sotto un’altra luce, che ve le mostrerà più facili da affrontare.

E proprio chi tiene a voi è lo stesso che vi aiuterà a sorpassare un periodo brutto ed intenso e solo se vi mostrerete rispettosi nei loro confronti, otterrete un supporto che riuscirete a sfruttare a beneficio della vostra relazione sentimentale. A questo punto appare chiaro che tra stress e amore è meglio scegliere di limitare il primo per permettere di crescere il secondo.

La vita è meravigliosa e non vale la pena stressarsi senza amare.