Categorie
Consigli

Come stare bene in coppia in 5 mosse

La coppia è simbolo di unione e l’unione è simbolo di comprensione reciproca. Se siete innamorati del vostro partner non perdetevi i trucchi per vivere meglio

Condividere il tempo, le passioni e tanto amore con chi vi fa battere il cuore è un’emozione unica e spesso vi permette di affrontare lunghi e monotoni periodi.

Ma la coppia in sé va curata, perché prendersi cura di chi si ama contribuisce al benessere di entrambi e stende i nervi soprattutto in momenti in cui siete sottoposti a forte stress. Si sa infatti che proprio questo è un cattivo nemico del rapporto e che crea attimi di tensione intromettendosi tra voi e la vostra persona del cuore.

Non solo in amore, ma in ogni relazione tenere a bada gli sbalzi di umore è fondamentale se si vuole vivere in modo sano e si vuole dimostrare interesse nei confronti di chi si vuole bene. Il rispetto è l’arma vincente per tutti quelli di voi che sono pronti a lottare per tenere viva la fiamma che brucia di passione.

E se a questo aggiungerete ogni giorno qualcosa di unico e diverso, riuscirete a rendere maggiormente interessante la vostra relazione e ad assaporare il vero sentimento che la tiene in vita, con sole 5 mosse.

– Iniziate la giornata con il sorriso e con un “buongiorno” sincero e ricco di sensualità, perché si sà, il risveglio non è sempre positivo, ma a volte sapere di avere accanto chi si ama può addolcire anche un momento per alcuni traumatizzante.

– Siate comprensivi e tolleranti, cercando di rispettare gli spazi e le decisioni di chi vi sta accanto, perché ogni giorno non è uguale a quello precedente né a quello successivo: solo così sarete più apprezzati dal vostro partner e voi stessi sentirete maggiormente la voglia di stargli accanto.

– Chiedete al vostro partner come sia andata la sua giornata, senza essere insistenti o gelosi, ma solo interessati a condividere con lui le sue vicissitudini. Se però non riuscite a non essere morbosi, allora cercate di mascherare la vostra voglia di sapere ogni cosa e di conoscere ogni suo passo, calmando i vostri istinti.

– Coltivate l’intimità e, in ogni caso, cercate del tempo adeguato da dedicare solo ed esclusivamente a voi, visto che lo stress non può e non deve riuscire a compremettere il vostro rapporto né tantomeno a tenervi distanti.

– Cercate comunque di coltivare hobby differenti e se non vorrete condividerli fisicamente, potrete farlo verbalmente, raccontandovi a vicenda le vostre esperienze.

Credere per provare o provare per credere? Non state lì a ragionare, ma godete del vostro rapporto sentimentale!